![]() |
Ripopoliamo tutto...ma facciamolo insieme!
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo di esperienza con i pesci rossi ho deciso di invertire la marcia e di cambiare pesci. Il mio acquario è un 50 litri, so che è un po' piccolo e i valori della mia zona non aiutano di certo, avendo un ph 8 e gh e kh piuttosto alti (li trovate in firma). Inoltre non posso tagliare l'acqua con l'osmosi perchè i negozi sono lontani 50 km, oppure dovrei comprare un impianto e farmela per conto mio (cosa che potrei anche fare, ma è sicuro che l'osmosi poi va ad abbassare anche il ph?) quindi ho bisogno del vostro aiuto. Avevo pensato ad una coppia di ciclidi del tanganica, ma mi hanno detto che l'acquario è troppo piccolo. Vorrei, però, delle alternative carine, non i soliti guppy o molli o portaspada...aspetto vs risposta. :-)
Ps non so se la sezione è giusta... |
Ciao, con il litraggio della tua vasca,con acqua dura e con i pesci che hai scartato a priori(caridine comprese),ti rimane solo un terzetto di Paecilia Wingei"Endler"........o prendere una vasca più grande.
|
L'osmosi funziona,non ti preoccupare #70. Comunque ha ragione Aulo73, anche secondo me faresti prima a comprare un acquario più grande.
|
Si, l'impianto osmosi lo puoi fare oltre ad abbassare il Ph, azzera tutti gli altri valori.
|
gli endler li sconsiglio perché se non hai qualcuno che ti ritiri gli avannotti ben presto avresti più pesci che acqua.
Che misure ha la vasca? Forse potresti fare un allestimento per una coppia di piccoli conchigliofili del Tanganika, ce ne sono alcuni di taglia piccola con comportamenti estremamente interessanti, prova a contattare Miranda.;-) |
Visti i valori dell'acqua potresti anche pensare ad un piccolo salmastro con i pesci ape, quando vai in negozio (visto che è distante) ti prendi una confezione di sale marino da 1kg e sei a posto per parecchio tempo.
Non ti far spaventare dal salmastro non è per niente difficile!!! Dai un occhio qui: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ight=pesci+ape |
Grazie a tutti, l'idea del tanganika era la più bella veramente...la mia vasca misura 50x30x35....Speriamo sia possibile, adoro quei ciclidi...oppure avrei pensato ad un quartetto di tetraodon travancoricus....che ne dite?
|
Quote:
|
L'anno prossimo per la promozione i miei pensano di farmi il rio 180...quindi non starebber lì per sempre....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |