![]() |
Fotografia analogica
Ciao ragazzi, sono uno dei pochissimi che ancora si ostina a non fotografare in digitale... O meglio, il digitale è relegato alla compattina, mentre per le reflex vado ancora in giro con le vecchie e romantiche pellicole... Scatto principalmente in B/N, sviluppo e stampo con ingranditore per conto mio... Ogni tanto faccio una puntata sulle DIA colore e più raramente negativi colore affidandomi però ai laboratori.
Nessuno di voi condivide questa mia passione? Non ho ancora provato a fotografare la vasca con le diapositive, voi? Come si comporta la pellicola senza il bilanciamento del bianco?? |
Quote:
|
Quote:
Io per la DIA stavo seriamente pensando di prendere il Jobo CPE2... comunque a saper cercare si trovano ancora chimici e quant'altro... Tu sei passato interamente al digitale? |
Quote:
|
Mi avevano parlato di quella in 3 bagni... Sarebbe la più indicata per chi sviluppa poco ed usa solo chimici freschi...
Comunque non ci posso credere che nel forum tutti abbiano abbandonato la pellicola!!! |
Quote:
|
E' bello vedere gente tanto appassionata. Anche se non sto capendo nulla di quello che dite.
|
Quote:
Spero sempre che qualcuno inventi prima o poi un dorso per non utilizzare più la pellicola, per poter scaricare le foto su pc. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |