![]() |
caridna yellow info
ciao a tutti ieri sono andato nel mio negozio si fiducia pervedere che caridine aveva e hoscoperto che aveva solo yellow alllora gli ho chiesto di tenermele da parte perchè prima di comprarle volevo sapere i valori il dimorfismo sessuale e l' alimentazione.
ora le mie domande sono le seguenti: posso metterle insieme a 2 avanotti di platy in una vasca di 35x35x30(h)? la vegetazione è composta lemna,cryptocoryne wenditii, elocharis parvula e higrophyla siamensis possono stare in quell' acquario? da mangiare do il granulato g5 consorzio e i tabs per pesci da fondo g5 in caso le inserisca e una volta alla settimana do il congelato chironumus o per discus.va bevìne come alimentazione? i valori sono ph7 gh8 e kh4rilevati con dei test askoll vaanno bene? pensavo di inserirne 3 possibilmente 1 maschio e 2 femmine sperando in riproduzione il termoriscaldatore è stato recuperato in un altra vasca ed è dell' acquatlantis. la temperatura è di 27° perchè l' acquario è in "cantina . premetto che non ho co2 e nemmeno fondo fertile ma utilizzo tabs fluorish della saechem |
Io le ho, sono molto robuste, i tuoi valori sono ok ed il resto pure lo trovo ok, pensa che io fertilizzo tutto seachem non solo il fondo..... e reggono una favola, l'importante è non eccedere con il ferro!
Per gli accoppiamenti, dubito che soli 3 esemplari ti facciano le baby..... almeno una decina mettile, io da 11 iniziali ora ne avro' 300......... (le sto vendendo se interessano, non spedisco) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ damini andrò a prenderle ma se per caso sono dietro nascoste aal'ombra e vicino al pelo dell' acqua c'è qualche problema? |
....no, non vedo quale sia il problema.
Comunque se le caridine in generale non stanno bene si vede subito dal colore molto sbiadito ;-) |
grazie maramao oggi le ho prese e una non si vede più in giro mentre le altre hanno colori stupendi e sono molto vivaci forse se tengo la luce un pò spenta e diminuisco il fotoperiodo esce anche quella non ci sono predatori e perciò si sarà nascosta tra la siamensis.
ma te quanto le hai pagate le caridine a prezzo procapite io 4€ cmq mangiano che è una bellezza oggi gli ho dato 1/4 di pastiglia perchè mezza è troppa e hanno mangiato sia le caridine che i platy grazie mille. |
....io le ho pagate 3 euro l'una circa una anno fa.
Se hai molti pesci e loro son poche non usciranno spesso e le baby verranno predate anche dai platy, ti consiglio di legare con un filo da pesca almeno un muschio da qualche roccia o legno perchè SOLO LI' si rifugeranno in caso una faccia le baby eppoi a loro piace da morire qualsiasi muschio. Fotoperiodo io ho: dalle ore 12:30 alle 21:30. Varia anche da mangiare è basilare, i prodotti per i pesci sono troppo proteici, le fai scoppiare!! Consiglio qualche prodotto adatto a loro, meglio se con spirulina esempio: http://www.aquariumline.com/catalog/...na-p-2789.html http://www.aquariumline.com/catalog/...na-p-6775.html Io li ho entrambi, ci vanno pazze!!!! :-D Non disdegnano anche una rotellina di carota o zucchina bollita per 5 minuti ;-) |
grazie mille inserirò un pò di muschio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |