![]() |
Elos mini
Ciao,
è da un pò che non scrivo sul forum, ma ogni tanto riesco a leggere qualcosina. Il mio acquario: VASCA: Elos Mini allestita a giugno 2012. TECNICA: Filtro ricavato nella sump, con lana, cannolicchi Eheim, ADA BioRio e carboni attivi (cambiati ogni 20gg.); Riscaldatore 200 W e ventole di raffreddamento accese durante il periodo di illuminazione; Osmoregolatore Elos Digital OsmoController. ILLUMINAZIONE: Plafoniera a led AQL da 7 W e 18000°K, 9 ore Visibile qui. FONDO: Sabbia fine. FLORA: Microsorum pteropus. FAUNA: 5 Corydoras, Hasemania nana, Gyrinocheilus aymonieri. VALORI: ph 7 kh 5 gh 10 GESTIONE: - fertilizzo con Seachem Flourish, Potassium e EasyLife Carbon. Questi ultimi due li inserisco nella vasca di rabbocco; - cambi parziali dell'acqua di 10 litri ogni 3-4 settimane. - pulisco i vetri ogni 2 settimane per eliminare qualche patina, ma nulla di più. Gestione semplice e minimale. Praticamente è gestibile con 10 minuti a settimana e poca spesa. Foto e video: http://img805.imageshack.us/img805/2...0710150448.jpg http://www.youtube.com/watch?v=bIYZO...layer_embedded |
che dire..belle microsorum
|
da semi neofita e da uno che ha talmente tante piante che i pesci devono fare llo slalom, vedendo la foto penso bello, ma penso anche che il fondo accieca i pesci e con cosi poche piante non ti si sballano i valori?
|
Quote:
|
aggiungi piante ;-) un aql da 18000 è troppo per il dolce
|
di quanti litri stiamo parlando ?
|
Quote:
Quote:
|
occhio alle alghe
|
Sinceramente a me non piace...Sembra più una vasca da negozio (per la praticità di pescare i pesci) che un acquario vero e proprio...
A parte la luce che non è l'ideale, anche il fondo così piatto, uniforme e bianco fa sembrare il tutto ancora più artificiale... I corydoras di che specie sono? |
Quote:
Quote:
Il fondo è piatto a causa dei Corydoras aeneus: dopo averlo sistemato più volte, ci ho rinunciato; tornano sempre ad appiattire tutto e scavare buche. Però è bello osservarli setacciare il fondo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |