![]() |
PO4 a zero con zeovit
quando ho i fosfati non misurabili smetto di dosare lo zeostart2,oppure continuo.Mi rimangono a zero nonostante dia un bel po di pappa ai pesci e ai coralli.
|
nicnoc, continua a somministrarlo secondo i dosaggi descritti se smetti tutti i batteri addetti all'eliminazione dei po4moriranno creandorti non pochi problemi
|
ok grazie.ma se continuassi a dosare lo zeobak e lo zeofood non andrebbe bene lo stesso?
|
nicnoc, allora io non ho mai guardato dentro le boccettine e mi faccio le stesse tue domande . ho chiesto ad esperti e mi hanno detto che con solo lo zeofood vai ad alimentare solo un ceppo di batteri rischiando di avere una monocoltura, io vedendo i risultati positivi e sentendo i commenti di esperti continuo ad usarlo, anche se mi piacerebbe veramente tanto approfondire il discorso
|
grazie allora continuo con il dosaggio
|
dosare lo start2 se la vasca gira bene si possono dosare i dosaggi
fino a quasi cessare di dosarlo ce adfirittura chi non lo dosa,ed i valori rimangono sempre molto bassi indi x cui la tua scela dipenda da come reagiscono animali e coralli prova a diminuire le dosi anche del 50% e vedi come reagisce nel frattempo ed l'andamento dei valori ciao da blureff |
blureff, ma allora io lo devo mettere o no...i miei coralli stanno bene! ovviamente preferisco prevenire che curare....ma tutto quel discorso sulle monoculture???..il reattore nuovo lo montato ieri, funziona benissimo... ;-)
|
fantasie metropolitane il discorso monoculture
dipende dai tuoi po4 come ti ho detto prima se bassi e non variano,riduci e vedi,cessa e vedi ma zeobak ed zeofood continui il dosaggio classico,ma puoi anche vedere a dosare questi al posto dello start2 (solo il food) i colori dei tuoi coralli ti dicono come va ciao da blureff |
blureff, allora se ho capito bene continuo con zeobak e food...?!ho un acropora verde che da quando ho cambiato la vasca e luce (150w) č diventata di un altro colore sbiadita ma in salute crese i polipi si aprono, sembra quasi color sabbia giallino cosa devo fare ?
|
Da quello che so io Rovero ha smeso da un bel po di dosare zeostart2 e i valori gli rimangono stabili lostesso(perņ lui č rovero!!) :-D
Sul sito di zeovit.com i moderatori (Bob) consigliano di mai smettere il dosaggio di start2! evviva la confusione! #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |