![]() |
Sale
Salve,
ho sempre usato il sale Tropic Marin per i ricambi ed ultimamente ho acquistato una confezione da 22 kg di Red Sea pro coral in quanto era scontato. Ho notato però che l'acqua tende a rimanere un poco lattiginosa anche dopo parecchi tempo e vari scuotimenti per sogliere il sale. Anche nell'acquario, dopo il cambio, rimane un poco opaca e ridiventa limpida dopo parecchio tempo. Avete esperienze in merito perchè non vorrei che il sale avesse dei problemi e andasse ad influire sulla vita dei coralli.#24#24 |
Non vorrei che ti avesse preso un po di umdità il sale
|
succede anche. quando preparo il cambio d'acqua e verso tutto oltre sale nel secchio con l'acqua d'osmosi. tempo 10 minuti e torna limpida
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Salve,
il sale non ha preso umidità ifatti non ha grumi. Dopo diverse ore che è nella tanica con porosa e aereatore noto che è ancora un pò latteo. Secondo voi è da buttare ??? |
a me questo è capitatro con il tropic....secondo me ultimamente i sali lasciano un pò desiderare io con il mio di marca blasonata mi rilascia in maniera sostanziale silicati....ne sa qls Algranati
|
sposto in chimica ;-)
|
Ok, ma volevo sapere se ,secondo voi, questo sale è comunque affidabile oppure denota sintomi di degrado tali da preferirne l'eliminazione.
|
c'era qualcuno che diceva ( non ricordo chi ) che il red sea una volta arrivato al ph
giusto precipitava tutto... anche a me e' successo......... infatti l'ho cambiato. |
Si sarà formato del Carbonato di calcio..prova ad aggiungere nella tanica 1 ml di Aceto bianco (il nero contiene cancerogeni..).. E vedi se si scioglie ..non è da buttare, al massimo ci sarà meno calcio libero..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |