![]() |
Nano Cube 60 L con Pompa Eden 501
Salve ragazzi ieri ho cambiato vasca per i miei Red Cherry e Red Crystal adesso stanno più comodi .....
Mi sorge un dubbio la pompa (Eden 501) che mi hanno dato dicendomi che va benissimo per la vasca secondo voi va bene o è troppo piccola ? meglio una pratico 100 ? consigliatimi voi .... http://s10.postimage.org/9pxro1uc5/IMG_0481_1.jpg in anticipo grazie a tutti |
io lo usavo su un 30 litri con ampullarie e nonostante i 300l/h devo dire che non era un gran che come filtro... #07 a malapena smuoveva la superficie dell'acqua e dopo circa un mese dovevo pulirlo perchè eratalmente intasato che il flusso si riduceva quasi a zero... secondo me quello è un filtro buono solo per acquari al massimo di 40 litri e poco popolati!
se non hai problemi di rumore potresti provare a prendere un hydor prime 10! è buono e costa poco è sempre un 300l/h ma su un 60 litri come il tuo farà degnamente il suo lavoro :-D secondo me il pratiko 100 è troppo sovraddimensionato... potresti provare l'eheim ecco pro 2032 ma di sicuro non è economicissimo #06 ------------------------------------------------------------------------ oppure dato che hai delle caridine e potresti avere problemi di risucchio nel filtro, perchè non compri un filtro ad aria della sera? |
porca paletta ... lo sapevo che faceva schifo ..... vedo l'acqua di superfice che si muove malapena :( mi devo imparare a chiedere prima consiglio a voi e dopo a fare le spese :(
I filtri che dici te non li ha ha solo una pratico 100 e sicuramente ha i tubi rigidi come la pratico 300 del mio acquario ..... e mo che faccioooooo cosa è il filtro ad aria ? ??? ??? ?? #70 e come quello della dennerle .... ? |
Quote:
invece il filtro ad aria è questo http://www.aquariumline.com/catalog/...er-p-4069.html devi solo aggiungere un areatore! il vantaggio di questo filtro è che non risucchia le caridine ed è molto economico! se poi hai anche già l'areatore è il massimo #70 ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo! la valvola di non ritorno è obbligatoria :-D |
ho preso il pratico 100 dato che aveva solo questo ..... adesso devo trpvare un modo per non far aspirare i red se metto un calza di mia moglie ( senza farmi scoprire ) andrà bene
|
si o metti una calza a maglia fine o compri un prefiltro oppure riempi la griglia di apsirazione dalla parte interna di lana di perlon (in pratica fai un prefiltro :-D)
|
grazie alla lana di perlon non ci avevo pensato la metto subito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |