![]() |
dal reef al nano reef -AGGIUNTE FOTO
salve ragazzi
mi chiamo salvatore forse qui e la prima volta che mi presento perche sono stato sempre nella sezione piu grande dopo lo smantellamento della mia vasca piu grande ho deciso di lanciarmi per la seconda volta dopo 3 anni ad alestire un cubo ,cercando di farlo diventare una vera chicca. ufficialmente alle ore 04,23 di stamattina dopo aver lottato con la rocciata parte l'avventura descrivo tecnica: cubo 50x50x50 in extrachiaro by (exotica) in /out xaqua skimmer h&s 110 doppia pompa reattore di zeolite fai da me risalita syncra 2.5 rocce logicamente circa 11 kg illuminazione led gnc am 366 movimento vortech mp10 appunto di mp10 volevo chiedere in che modalita' la mettereste, oppure chi ha le mie stesse misure in che modalita la tiene da premettere che alevero di tutto aggiorno spero domani con foto perche adesso sto praticamente dormendo e sono a lavoro#28 http://s14.postimage.org/d8ht5laml/IMG_0040.jpg http://s7.postimage.org/w5qmrhw3r/IMG_0036.jpg |
Ottima tecnica
Per la mp10 dipende da che hai in vasca Io la metterei gialla Emanuele |
benvenuto nel nanoportal vedo che hai gia iniziato alla grande poi posta qualche foto
|
ciao e benvenuto in nanoforum....
sulla MP10 sono cusrioso anche io...perchè sto allestendo un nanetto spinto e volevo settarla su Reef Cresst (visto appunto prevalenza SPS) ma considerando che avrò si e no 4cm bordo vasca e settando la MP10 con questa configurazione ho paura che facendo l'onda tracimi acqua.....mq ho letto che molti la settano su modalità lagoon e sono soddifatti solo una cosa considerando le dimensioni del cubo (50cm) i kg delle rocce sono circa la metà di quello che ti occorre invece di 11kg te ne occorrono 20 meglio 22... meno che tu non allestisca con metodo DSB.....o forse ti sei sbagliato a scrivere???#24 |
no no ho scritto bene gianni sono proprio 11 kg voluti per non appesantire troppo la vasca anche con le precedenti vasche io vado controcorrente non amo la formula 1x5 e non ho mai avuto problemi.. basta stare un po piu attenti ad avere un po piu di pazienza .
anche io ho circa 5 cm bordo vasca magari provero lagoon ma mi incuriosisce il reef crest. provero e ti faccio sapere ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si il giallo è il lagoon.....va be seguo che se provi anche il reefcrest....poi mi dici...
cmq a quanto letto per gli SPS il Reefcrest è una manna...il problema è appunto la tracimazione... PS: sei appena diventato la "cavia" per le prove settaggio MP10:-D:-D |
porca miseria aspettavate me?:-D
ma perche dici che tracima anche mettendo a meta potenza? stasera provo mal che vada alago il salone e vado a dormire in macchina:-D |
ma mica detto che tracimi he?? solo che ho visto quaklche video su youtube
con la MP10 in modalità reefcrest ed è im pressionante si vede propio il formarsi dell'onda chiaro che se ti tracima la metti con meno potenza ......ma cmq devi darrgli un potenza adeguata alla vasca/litraggio ... ad esempio il mio nuovo cubo è un 43 cm e a occhio sara sui 65 (faccio anche io la rocciata leggera) le altre roccele metto in sunp (criptica) ......quindi su 65netti ho bisogno di un movimento sui 2300 - 2500 considerando che allevo SPS e il dubbio è che se setto la mp10 con quella potenza e mi tracima che faccio??? perchè non mi va di togliere ulteriore potenza alla mp10..... a questo punto (ovvio se tacimasse) vado con mod. Lagoon.... ma intanto vediamo a te che succede....se o non se la "cavia"???:-D:-D:-D:-D:-D |
Io le ho provate tutte e ho settato la MP10 in modalità lagoon al 50% della potenza, c'è fin troppo movimento nel cubo! La modalità reef crest è simile, sempre gialla, ma credo più costante, comunque se hai lo scarico xacqua è difficile che tracimi con la modalità gialla, io ho provato la modalità ad impulso e effettivamente se regoli gli impulsi per ricreare un'onda, dopo un po' c'è il rischio che l'acqua tracimi, bisogna però regolarla gradualmente e non come ho fatto io che appena montata mi è partita a manetta facendomi secche le 3 euphillye che ho capito non gradiscono lo tsunami!
|
provato reef crest GIANNI non tracima-41 l'ho provato al 70 %cacchio e impressionante però
secondo me fino a quando non mettero animali sara difficile settarla. pitonello quant'e grande il tuo cubo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |