AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   Palythoa da rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385204)

silvio8 08-08-2012 10:18

Palythoa da rocce vive
 
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho scoperto un gruppo di palythoa su una roccia. Probabilemnte sopravvissuti al trasporto.
Ora, come mi comporto visto che sono ancora in maturazione? La luce è accesa da appena 2 settimane (3 ore giornaliere).
La prossima settimana e per due settimane vado in ferie. Devo dosare qualcosa?
Grazie mille a tutti.
Buona estate
Silvio

erisen 08-08-2012 11:12

prova ad ucciderli e non ci riuscirai...
...prova a nutrirli più di quanto una vasca in maturazione già non faccia, e ti invaderanno tutto...
insomma qualsiasi cosa faccia - o non faccia - molto difficilmente perderai un palythoa :-))!!!

poisons 08-08-2012 17:29

Oltretutto producono palitossina, quindi maneggiali con guanti possibilmente o comunque fai attenzione

ALGRANATI 08-08-2012 23:00

Se puoi....tira fuori la roccia e falla bollire mezz'ora

erisen 08-08-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061768879)
Se puoi....tira fuori la roccia e falla bollire mezz'ora

hem... io credo sia preoccupato del contrario, ossia come nutrirlo o cosa fare per farlo sopravvivere :-))

silvio8 09-08-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061768888)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061768879)
Se puoi....tira fuori la roccia e falla bollire mezz'ora

hem... io credo sia preoccupato del contrario, ossia come nutrirlo o cosa fare per farlo sopravvivere :-))

Per ora non vorrei fare casini in vasca proprio quando non ci sono (anche se sono ancora in maturazione).
Ma sti palythoa sono così una secatura? Addirittura disinfettare la roccia? Non si riesce proprio a tenerli a bada? Che so staccando qualche calice di tanto in tanto?

castello 09-08-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da silvio8 (Messaggio 1061769150)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061768888)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061768879)
Se puoi....tira fuori la roccia e falla bollire mezz'ora

hem... io credo sia preoccupato del contrario, ossia come nutrirlo o cosa fare per farlo sopravvivere :-))

Per ora non vorrei fare casini in vasca proprio quando non ci sono (anche se sono ancora in maturazione).
Ma sti palythoa sono così una secatura? Addirittura disinfettare la roccia? Non si riesce proprio a tenerli a bada? Che so staccando qualche calice di tanto in tanto?

guarda a me da una roccietta quanti ne sono ma a me piaccono non si vedono ma ci sono altri
http://s17.postimage.org/5xq0s9lh7/acquario_164.jpg

erisen 09-08-2012 20:18

gli zoantidi sono molto infestanti e difficili da gestire e da sfoltire una volta che colonizzano vasti spazi - e fidati che ne perdi facilmente il controllo.

casomai cerca di decentrarli dalla rocciata... magari confinali in un angolo in basso o meglio ancora sul fondo, separatamente dalla rocciata principale.

così ti sarà più facile controllarne l'espansione

51m0ne 09-08-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061768888)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061768879)
Se puoi....tira fuori la roccia e falla bollire mezz'ora

hem... io credo sia preoccupato del contrario, ossia come nutrirlo o cosa fare per farlo sopravvivere :-))

:-)) hi hi hi... comunque quoto Algranati, lotta dura ai palithoa!!

Poverelli... però sono infestanti per davvero e sottovalutarli è molto facile...

erisen 09-08-2012 20:47

più che altro.... fossero blu o rossi mi ci farei invadere anche :-)) (purtroppo per quel che ne so, i purple death palythoa ad esempio non sono infestanti come i loro marroni cugini hehehe)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12538 seconds with 13 queries