![]() |
Palythoa da rocce vive
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho scoperto un gruppo di palythoa su una roccia. Probabilemnte sopravvissuti al trasporto. Ora, come mi comporto visto che sono ancora in maturazione? La luce è accesa da appena 2 settimane (3 ore giornaliere). La prossima settimana e per due settimane vado in ferie. Devo dosare qualcosa? Grazie mille a tutti. Buona estate Silvio |
prova ad ucciderli e non ci riuscirai...
...prova a nutrirli più di quanto una vasca in maturazione già non faccia, e ti invaderanno tutto... insomma qualsiasi cosa faccia - o non faccia - molto difficilmente perderai un palythoa :-))!!! |
Oltretutto producono palitossina, quindi maneggiali con guanti possibilmente o comunque fai attenzione
|
Se puoi....tira fuori la roccia e falla bollire mezz'ora
|
Quote:
|
Quote:
Ma sti palythoa sono così una secatura? Addirittura disinfettare la roccia? Non si riesce proprio a tenerli a bada? Che so staccando qualche calice di tanto in tanto? |
Quote:
http://s17.postimage.org/5xq0s9lh7/acquario_164.jpg |
gli zoantidi sono molto infestanti e difficili da gestire e da sfoltire una volta che colonizzano vasti spazi - e fidati che ne perdi facilmente il controllo.
casomai cerca di decentrarli dalla rocciata... magari confinali in un angolo in basso o meglio ancora sul fondo, separatamente dalla rocciata principale. così ti sarà più facile controllarne l'espansione |
Quote:
Poverelli... però sono infestanti per davvero e sottovalutarli è molto facile... |
più che altro.... fossero blu o rossi mi ci farei invadere anche :-)) (purtroppo per quel che ne so, i purple death palythoa ad esempio non sono infestanti come i loro marroni cugini hehehe)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |