AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Domanda su scalari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3852)

Bri76 18-04-2005 11:10

Domanda su scalari...

Ho inserito sabato 2 scalari nel mio acquario e ho notato che hanno iniziato a mangiare un tipo di pianta (della quale non ricordo il nome), è una cosa normale??? Inoltre non si nutrono del mangime....
E' capitato qlc di analogo anche a qlc di voi??
Grazie

zebulo 18-04-2005 12:11

pure il mio scalare da quando lh'o inserito nel nuovo acquario ricco di piante ne ha presa di mira una e non appena nasce una nuova foglia se la pappa...solo quella...bohhhhhh

Nightsky 18-04-2005 13:27

era da postare in pesci,,,vabbe'..

cosa gli dai da mangiare? hai provato a dargli artemia o larve?

se nn mangia cio' che gli dai, avra' fame e quindi si mangia la pianta...

Bri76 18-04-2005 14:01

no, gli do il mangime in polvere, conviene cambiare???

maxbz1 18-04-2005 22:13

Ciao,

i miei vanno matti per le larve di zanzara (poche e non tutti i giorni) e mangiano tranquillamente i crisps e il mangime in granuli.
Comunque ogni tanto spiluccano i germogli teneri di qualche pianta.
Cercheranno il contorno di insalata. :-D :-D

Ciao
Max

Nightsky 19-04-2005 00:47

in polvere? ma non è x avannotti quello?

prova a dargli qualcos'altro! la dieta la devi variare molto, fai un giro nella sezione alimentazione e mangimi a sto punto...

holden_Caulfield 19-04-2005 10:49

Secondo me è solo questione che si stanno ambientando ... devono capire che mangiare gli dai, a che ora ed in che modo ... considera che, probabilmente, è il loro primo ambiente con altri pesci non uguali a loro e si devono far furbi. Continua con il tuo mangime in "granuli non in polvere hai sbagliato termine" e vedrai che pian piano si metterenno a mangiare anche loro ...

Ciao
H.

bizio78 19-04-2005 19:02

Ciao, io ai miei due scalari do il granulare della sera e gli piace tanto!

esnak 23-04-2005 17:40

Io gli do il supervit della tropical in scaglie...
sembrano gradire :-))

NPS Messina 23-04-2005 23:21

Quote:

no, gli do il mangime in polvere, conviene cambiare???
compra vari mangimi....in scaglie,granulare e in pastiglie da attaccare al vetro.
Tra questi ricorda di prenderne uno a base di spirulina da somministrare per 2/3 pasti a settimana.......
se puoi provvedi ad acquistare l'artemia congelata,da somministrare per altri 3/4 pasti a settimana.
Più il mangime è vario e meglio crescono gli scalari (e non solo loro).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.