![]() |
Domanda su scalari...
Ho inserito sabato 2 scalari nel mio acquario e ho notato che hanno iniziato a mangiare un tipo di pianta (della quale non ricordo il nome), è una cosa normale??? Inoltre non si nutrono del mangime....
E' capitato qlc di analogo anche a qlc di voi?? Grazie |
pure il mio scalare da quando lh'o inserito nel nuovo acquario ricco di piante ne ha presa di mira una e non appena nasce una nuova foglia se la pappa...solo quella...bohhhhhh
|
era da postare in pesci,,,vabbe'..
cosa gli dai da mangiare? hai provato a dargli artemia o larve? se nn mangia cio' che gli dai, avra' fame e quindi si mangia la pianta... |
no, gli do il mangime in polvere, conviene cambiare???
|
Ciao,
i miei vanno matti per le larve di zanzara (poche e non tutti i giorni) e mangiano tranquillamente i crisps e il mangime in granuli. Comunque ogni tanto spiluccano i germogli teneri di qualche pianta. Cercheranno il contorno di insalata. :-D :-D Ciao Max |
in polvere? ma non è x avannotti quello?
prova a dargli qualcos'altro! la dieta la devi variare molto, fai un giro nella sezione alimentazione e mangimi a sto punto... |
Secondo me è solo questione che si stanno ambientando ... devono capire che mangiare gli dai, a che ora ed in che modo ... considera che, probabilmente, è il loro primo ambiente con altri pesci non uguali a loro e si devono far furbi. Continua con il tuo mangime in "granuli non in polvere hai sbagliato termine" e vedrai che pian piano si metterenno a mangiare anche loro ...
Ciao H. |
Ciao, io ai miei due scalari do il granulare della sera e gli piace tanto!
|
Io gli do il supervit della tropical in scaglie...
sembrano gradire :-)) |
Quote:
Tra questi ricorda di prenderne uno a base di spirulina da somministrare per 2/3 pasti a settimana....... se puoi provvedi ad acquistare l'artemia congelata,da somministrare per altri 3/4 pasti a settimana. Più il mangime è vario e meglio crescono gli scalari (e non solo loro). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |