AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy Corallo... sono dei maledetti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38510)

Cry_Cry 02-04-2006 17:08

Platy Corallo... sono dei maledetti?

-04 Ebbene si! Sono tre giorni che li osservo e a questo punto vi chiedo: perchè i miei 4 Platy Corallo dalle Pinne Nere (verosimilmente tutte femmine) attaccano infastidiscono e stressano la mia femmina di Betta e i miei tre Chicchi di Riso?

Preciso 2 cose:
1) in linea di massima è sempre lo stesso;
2) mi ripeto: so che avrei dovuto togliere i chicchi....ma ar core nun se comanna! abbiate pazienza

Ammetto anche di essere vicino al gesto estremo... ma veramente estremo!

Cubax 02-04-2006 17:53

Re: Platy Corallo... sono dei maledetti?

Quote:

Originariamente inviata da Cry_Cry
-04 Ebbene si! Sono tre giorni che li osservo e a questo punto vi chiedo: perchè i miei 4 Platy Corallo dalle Pinne Nere (verosimilmente tutte femmine) attaccano infastidiscono e stressano la mia femmina di Betta e i miei tre Chicchi di Riso?

Preciso 2 cose:
1) in linea di massima è sempre lo stesso;
2) mi ripeto: so che avrei dovuto togliere i chicchi....ma ar core nun se comanna! abbiate pazienza

Ammetto anche di essere vicino al gesto estremo... ma veramente estremo!

Bhè la rispoata la sai già... io megari te la confermo... Non puoi avere quelle tre specie di pesci insieme #07

Cry_Cry 02-04-2006 17:58

Cioè quei 4 piccoletti sono aggressivi verso gli atri ben più grossi di loro? E perchè allora il maschio della Betta non gli dice nulla?

kekko..nfusione! 02-04-2006 18:18

Quote:

Bhè la rispoata la sai già... io megari te la confermo... Non puoi avere quelle tre specie di pesci insieme
quoto #25

Cry_Cry 02-04-2006 18:21

Capito... li riporto al mittente..... Grazie

Jalapeno 02-04-2006 19:26

Quale sarebbe il gesto estremo? cambiare hobby? :-D

Cry_Cry 02-04-2006 20:32

-93 Un grande!!!!

Assolutamente no! Ho avuto con successo un laghetto quando vivevo in campagna per cui non mollo l'idea dell'acquario... anche se mi porto dietro al "tara" dell'amore per i Carassius #12

Il gesto estremo è stato recuperare i Platy dalla vasca, riporli in altro contenitore con acqua di acquario e rubinetto e riportarli al mittente = negozio.... spero di tornare con 4 cardinali, ma ad ogni modo risolvo il problema!!! Giuro e rigiuro: in giro e nelle schede non avevo trovato segno di cotanta aggressività!!!!! #17

Jalapeno 02-04-2006 20:41

Lascia perdere i cardinali per favore fallo per loro non per me!!!

Gestire un laghetto con sucesso? non è poi cosi difficile ne ho uno e praticamente va avanti da solo.

Cry_Cry 03-04-2006 08:10

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Lascia perdere i cardinali per favore fallo per loro non per me!!!

Perchè mi dici così? -20

Jalapeno 03-04-2006 12:32

Per le solite motivazioni vogliono valori di acqua particolari ph acidi 6-6,5 e kh e gh bassi.... dubito che corrispondano ai valori del tuo acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.