![]() |
Platy Corallo... sono dei maledetti?
-04 Ebbene si! Sono tre giorni che li osservo e a questo punto vi chiedo: perchè i miei 4 Platy Corallo dalle Pinne Nere (verosimilmente tutte femmine) attaccano infastidiscono e stressano la mia femmina di Betta e i miei tre Chicchi di Riso?
Preciso 2 cose: 1) in linea di massima è sempre lo stesso; 2) mi ripeto: so che avrei dovuto togliere i chicchi....ma ar core nun se comanna! abbiate pazienza Ammetto anche di essere vicino al gesto estremo... ma veramente estremo! |
Re: Platy Corallo... sono dei maledetti?
Quote:
|
Cioè quei 4 piccoletti sono aggressivi verso gli atri ben più grossi di loro? E perchè allora il maschio della Betta non gli dice nulla?
|
Quote:
|
Capito... li riporto al mittente..... Grazie
|
Quale sarebbe il gesto estremo? cambiare hobby? :-D
|
-93 Un grande!!!!
Assolutamente no! Ho avuto con successo un laghetto quando vivevo in campagna per cui non mollo l'idea dell'acquario... anche se mi porto dietro al "tara" dell'amore per i Carassius #12 Il gesto estremo è stato recuperare i Platy dalla vasca, riporli in altro contenitore con acqua di acquario e rubinetto e riportarli al mittente = negozio.... spero di tornare con 4 cardinali, ma ad ogni modo risolvo il problema!!! Giuro e rigiuro: in giro e nelle schede non avevo trovato segno di cotanta aggressività!!!!! #17 |
Lascia perdere i cardinali per favore fallo per loro non per me!!!
Gestire un laghetto con sucesso? non è poi cosi difficile ne ho uno e praticamente va avanti da solo. |
Quote:
|
Per le solite motivazioni vogliono valori di acqua particolari ph acidi 6-6,5 e kh e gh bassi.... dubito che corrispondano ai valori del tuo acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |