![]() |
Strani micri crostacei
Salve a tutti,
Verso la fine del video che posto qui sotto, ho notato degli strani animaletti bianchi con le zampe nel caradinaio. Che sono? riuscite a capire? https://www.youtube.com/watch?v=o99N...e_gdata_player Ultimi 15 secondi diciamo. Non so perche' youtube l ha caricato in verticale... Quindi mettete 720p e andate a full screen o non vedete nulla. |
sono concrostraci, ostracodi con due valve... belli grandi! innucui:-)
|
ma sono nati in 1-2 giorni, possibile?
|
si, magari prima c'erano, ma erano troppo piccoli o nascosti, poi da grandi li vedi!
|
io ne ho una folta colonia nel caridinaio:-)) completamente innocui
|
personalmente cercherei di eliminarli aspirandoli... sono innocui per gli adulti ma a volte, nuotando, gli si attaccano addosso, come per aderire ad un oggetto e tenersi fermi. Se succede con un adulto questi non fa altro che scrollarselo di dosso, ma se succede con una baby caridina di 5mm o meno... la ferisce! Oltretutto sono insaziabili e diventano concorrenti alimentari spietati proprio per le baby... ne avevo una discreta quantità in un caridinaio, una volta eliminati la sopravvivenza delle baby è passata dal 20 al 90%!!!
|
accidenti quante cose :) vediamo come si evolve la cosa. ieri gia' non li vedevo piu'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |