![]() |
Mah, sembrano davvero tanti !!
Ho nella vaschetta di 20lt in maturazione una koralia nano da 900lt/H , come rapporto su 20 litri sono ottimali , eppure sembra davvero turblento il movimento.
Ho paura che quando inserirò i primi molli (a breve) mi daranno grandi priblemi per l'ancoraggio e sapendo che quest'ultimi non amano un movimento così forte, mi preoccupa un po !!! |
900 sono troppi
20x30=600 Emanuele |
Cmq aspetta di inserire i primi animali
Emanuele |
ma con 20X30 stai ad indicare le misure della base della vaschetta?
|
Quote:
Vuol dire 30 volte il litraggio della vasca Con 900 non penso vada bene soprattutto per molli e lps Sent from my iPhone using Tapatalk |
io nel mio 20 litri ho 350 lt/ora... per una vasca di molli occorre meno movimento, o te li ritrovi a svolazzare per la vasca ;-)
|
Si grazie per i consigli, ma ora che ho finito quasi la maturazione ( in settimana incomincio il fotoperiodo) non può essere nocivo per il sistema cambiare la portata della pompa??
E poi c'è il problema che già con la koralia c'è una piccola patina superficiale che la pompa non riesce a spezzare e temo che con una pompa di piccola portata faccia ancora più fatica la superficie a liberarsi di questa!!! |
probabilmente devi solo orientare meglio la pompa di movimento, in modo che punti leggermente verso l'alto e smuova il velo superficiale dell'acqua. O alzarla verso la superficie.
900 lt/ora in un 20 litri spellerebbero ogni corallo, a mio parere. davvero troppi |
le altre pompe hanno un getto unidirezionale e non credo si possano spostare verso l'alto come appunto le koralia....che sconfortoo#06
Sapete consigliarmi qualche pompa ??? |
anche ersien ha una pompa tangenziale ( unidirezionale), ma può andar bene lo stesso, e non è difficile da orientare verso l'alto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |