![]() |
comprare nuovo fondo
dovrei comprare un nuovo fondo, volevo sapere che differenza cè tra la sabbia il quarzo e il fondo ceramizzato, oltre all'estetica ci sono diverse funzioni?, e si possono mischiare?anche le diverse granulatorie?
|
Ciao,hai la vasca funzionante o la devi ancora allestire?ti consiglio "Manado" della JBL,buono per le piante e bello anche esteticamente!!!!!
|
concordo... o meglio ancora la flourite volendo... anche se per i neofiti forse è meglio di no...
|
mi inserisco anche io perchè avevo la stessa domanda di Braska.
il Jbl Manado ha bisogno di substrato fertile oppure no, Tenendo conto che vorrei fare un plantacquario? e la granulometria quant'è? |
Si può utilizzare da solo o sopra ad un fondo fertile tradizionale......mi sà che non è molto fine,probabilmente sui 2/3 mm ed ha un bel color "laterite!
|
Io ho questa nel mio plantacquario:
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-5204.html Posso dirti che è meravigliosa sotto tutti i punti di vista: da vedere, per le piante che crescono come pazze e perchè non mi crea problemi di durezza o altro. STRACONSIGLIATA!! #70 |
Quote:
|
Quote:
Bah..... molti affermano questo ma io non ho MAI avuto di questi probemi, Ph che oscilla tra 6.4 e 6.8, gh al massimo avuto a 9 e kh lo tengo al massimo a 6, tutto ovviamente tramite osmosi e sali minerali. |
No la fluorite non altera i valori,almeno a me no
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |