![]() |
problema alghe...
ho notato negli ultimi giorni la formazione di alghe filamentose verdastre...
ho avuto un neon per 14-15 mesi e poi l'ho cambiatodue settimane fa.. sostituendolo con uno identico. i valori dei nitriti e nitrati sono a posto. la formazione di queste alghe è solo le foglie delle piante e non sul ghiaietto.. ho solo un otociclus come mangia alghe... nelle ultime tre settimane ho dovuto fare un trattamento con medicinali quindi pochi giorni fa ho fatto un ciclo di 3 gg di carbone attivo. la formazione di queste alghe a cosa può essere dovuto? il foto periodo và dalle 12 alle 21 ed ho due neon da 15W su 60 lt lordi. |
alghe nere a pennello, leggi il mio post " killer di alghe "
|
sicuro che siano alghe nere a pennello? io le ho avute in un'altra vasca ed erano diverse..
e cmq non volevo provare prodotti.. ad esempio ora pensavo al fatto che ho smesso di usare l'acqua osmosi... |
in effetti sembrano anche a me alghe nere a pennello...eh sono delle brutte bestie...
io negli acquari in cui si sono manifestate ci ho dovuto convivere...anche se la loro crescita non era mai preoccupante e sulle piante non crescevano ogni tanto rocce legni e vetro dovevo pulirli... :-) |
si, ma scusa da dicembre fino all'altro giorno niente e ora di botto? non c'è niente che posso fare?
|
si sono loro, comuqnue è normale queste infami escono all'improvviso , come un regalo inaspettato, di solito per colpa dei picchi di fosfati.
|
e questi picchi di fosfati di solito da cosa sono dati? oggi cmq non mi sembra che la situazione sia peggiorata..
|
bo di solito mangimi ecc, non lo so di preciso , ma so che capita.
|
oppure ti è morto un pesce e non te ne sei accorto...
|
no li conto tutti tutte le volte che vado a vedere la vasca.. #24 cmq ora pare che si sia fermato questo fenomeno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |