![]() |
Perchè il mio pesce è morto?
Da più o meno un mese avevo questo carassio (black moor) che tenevo in una vasca da 11 L in attesa che l'acquario da 80 L netti maturasse. So che la vaschetta non era il massimo , ma cambiavo l'acqua frequentemente ed i valori erano nella norma. Gli davo da mangiare una volta al giorno (di mattina) due o tre scagliette di cibo apposito. Usavo acqua decantata (e cmunque la trattavo con acqua safe) ... L'ho tenuto monitorato per vedere se aveva puntini bianchi o pinne che davano segni di stress. Come mai è morto ? Vasca troppo piccola? Conosco persone che hanno 2/3 pesci che tengono da anni in vasche da 7 L senza usare acqua trattata ...eppure...
Se sapete darmi qualche spiegazione mi sentirei meglio... Adesso comunque vorrei prendere un altro pesce: mi sapete consiglire una buona fauna per un acquario da 80 L netti? Io pensavo di usare l'acquario come soluzione definitva quindi consigliatemi pes i che non richiedano un ulteriore casa più grande ... Esempio: due betta con qualche caridina? Si accettano consigli per i prossimi pesci. Grazie |
valori dell'acqua? sei disposto a usare acqua di osmosi?una foto della vasca? :-)
|
Troppo stress
Lyukas mobile |
Se lo avevi da poco puo' essere che fosse stressato.
|
Ripopolamento 80litri
Come già scritto in un'altra discussione vorrei ripopolare il mio acquario da 80litri netti . Che fauna mi consigliate? Vorrei possibilmente uno o due pesci (due purche stiano bene nello spazio che ho a disposizione, altrimenti uno solo) dello stesso sesso per evitare avannotti . Magari anche qualche caridina pulitrice?
|
ho unito le discussioni... rispondi alle domande che ti ho fatto, altrimenti non possiamo aiutarti...
|
Ehm , purtroppo non sono in casa quindi non posso mettere foto. I valori non li ricordo , ma li avevo pubblicati sul forum e mi era stato detto che andavano bene. Ho usato test a reagente.
Se possibile preferirei evitare acqua di osmosi (ulteriore spesa) , ma se e necessaria ben venga ... |
cerca tra i tuoi messaggi (ci arrivi dal profilo, statistiche) e ripostali :-)
|
ti ispirano i ciclidi nani?
se si dai un occhiata ai microgeophagus ramirezi... http://www.google.com/imgres?q=micro...9,r:4,s:0,i:99 te ne prendi una coppia e li fai riprodurre.... è uno spettacolo! in 80L(anche il mio acquario è un 80L) potresti optare per una divisione in due fatta con una zanzariera... dividi l'acquario e da una parte fai i ramirezi, dall'altra una coppia di nannacara anomala... non è molto bella da vedere, ma io la considero una buona soluzione... |
in 80 litri non hai lo spazio per creare due vasche per due coppie...
e piuttosto dei ram, per un neofita, andrei sugli Apistogramma trifasciata o borelli.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |