![]() |
Consigli piante e loyout
Ciao,volevo aumentare il numero di piante(una cosa simile all'olandese o che si avvicini) ed avere una ricca vegetazione facendo un bel loyout.
Consigli?!!! (Ho l'intenzione di mettere una coppia di ram) http://s13.postimage.org/m2y2j6xk3/IMG_2314.jpg grazie in anticipo!!! |
prima di tutto,neon,betta splendens e poecilidi vogliono valori diversi,postaceli,poi devi dirci la tua illuminazione e come fertilizzi e se hai substrato fertile
|
Quote:
P.S.togli anche quella specie di anfora. oltre ad essere antiestetica, occupa spazio che invece deve essere occupato preferibilmente da altre piante |
Ma di quanti litri è la vasca? Mi sembra un po' piccola...
|
I valori sono ph 6,5 /gh 8 /kh 10/ no2 0/no3 <10 temperatura 26* + fertilizzazione co2 a gel + fertilizzante liquido di base con aggiunta di ferro settimanalmente
2 neon t 5 da 24 w uno fotostimolante l'altro luce bianca su un totale di 90 litri circa 75-80 netti.(dovrebbe essere quindi a 0,5w litro) Substrato fertile a lento rilascio 3-4 cm + sopra il ghiaietta fino. I guppy e i platy come anche l'anfora li ho levati. In teoria se non contraddite i valori dovrebbero essere adatti ai pesci:7 cardinali (no neon) quindi più adatti ai miei valori;coppia colisa lalia un betta con 2 femmine,2 corydoras,2 ancistrus ------------------------------------------------------------------------ PS:credevo che i valori si vedessero sulla mia scheda x questo non li ho postati,scusate. Ho sbagliato a scrivere non è ghiaietto ma sabbia. ------------------------------------------------------------------------ Quando apporterò le modifiche dopo ulteriori consigli posterò le foto!!! :D |
bhè,non sei messo male,specifica la marca del fertilizzante,dennerle?la tua illuminazione è meno di 0,5 w/l,penso dovresti provare la hygrophyla,essa sia polysperma,difformis o corymbosa,dipende da quello che vuoi ottenere,la difformis si espande molto in orrizzontale,la polisperma (che ho anche io) ha foglie lunghe mentre la corymbosa ha foglie più larghe
|
I fertilizzqnti sono flora viva e flora green della wawe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |