AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasca amazzonica spettacolare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384614)

Metalstorm 02-08-2012 14:01

Vasca amazzonica spettacolare
 
http://www.youtube.com/watch?v=3rzgd...eature=related

tiè, beccatevi questa!

alla faccia di quelli che su youtube caricano video di vasche improponibili :-))

Segola 02-08-2012 14:13

Gli Altum sono fantastici..!

Ma non ci sono troppi pesci? oppure è una mia impressione?

ANGOLAND 02-08-2012 16:45

l'unica cosa improponibile qui è il titolo!! biotopo sudamerica infatti non significa niente, sarebbe corretto vasca tematica sudamerica, o biotopo rio delle amazzoni... ma vallo a spiegare all'autore del video!
bella, vivace, colorata e popolata, INVIDIA! bella idea suggerire anche qualche buon esempio!

Enza Catania 02-08-2012 17:11

Bellissimo!..Meraviglioso..Incredibile...ma, posso fare un poco di polemica?

Consigliamo sempre capacità minime non inferiori ai 100, 120, a coppia, ovviamente,...

facciamo riferimento alla capacità dell'acquario ma anche ai cm3 che i pesci avranno a

disposizione per vivere;

nel cercare di ricreare un pezzetto del loro ambiente...non si è esagerato in "accessori e

arredamento" togliendo spazio vitale?

In natura, i pesci,..possono andare da un'altra parte, per nuotare..ma in un'acquario.....in cui

crescono.

Quanto misurerà quell'acquario? 400 litri + o - . 120x 50 x 65,

Metalstorm 02-08-2012 17:33

Quote:

Bellissimo!..Meraviglioso..Incredibile...ma, posso fare un poco di polemica?

Consigliamo sempre capacità minime non inferiori ai 100, 120, a coppia, ovviamente,...

facciamo riferimento alla capacità dell'acquario ma anche ai cm3 che i pesci avranno a

disposizione per vivere;

nel cercare di ricreare un pezzetto del loro ambiente...non si è esagerato in "accessori e

arredamento" togliendo spazio vitale?

In natura, i pesci,..possono andare da un'altra parte, per nuotare..ma in un'acquario.....in cui

crescono.

Quanto misurerà quell'acquario? 400 litri + o - . 120x 50 x 65,
la vasca è 150 x 60 x 60...di spazio ce n'è e non poco:

gli unici pesci "di peso" sono gli scalari (sono "perù altum", non altum veri e propri) ....a vederli ad occhio, non mi paiono ancora grossi del tutto, quindi magari a coppie formate qualcuno andrà levato (non entro nel dettaglio, perchè di scalari non ci capisco un tubo...gli esperti di sudamerica sapranno confermare o meno se possono essere tenuti tutti alla lunga)

40 neon, considerando che son pescetti di 3cm ci stanno senza problema (10 pesci in 100lt non sono la stessa cosa di 40 in 400lt ;-) ) e di spazio per il nuoto ce n'è

i tre loricaridi sono robina contenuta come stazza

Certo, non è una vasca "vuota", ma una volta stabilizzata la popolazione di scalari non è sovrappopolata

Tutti queli legni creano una cosa che molti si dimenticano e che con pesci territoriali come lo scalare è fondamentale: barriere visive e riferimenti territoriali! una pianta, per quanto grande, non potrà mai avere lo stesso effetto di barriera visiva di un legno equivalente

Supergeko1983 02-08-2012 18:09

Si , i pesci sono pterophyllum scalari, non altum ................. per 8 altum ci vogliono 700/800 litri
la vasca è bella, ma quando si formeranno le coppie i pesci si riempiranno di botte
teoricamente era meglio avere 4 scalari e qualche pesce da fondo in piu, ad esempio un gruppetto di maccus, cosi il pana è come se non cè l' avessi

berto1886 02-08-2012 18:22

magnifica cavolo... #36#

nikke89 03-08-2012 01:44

#13 io che ho ancora problemi d'alghe mi sento piuttosto piccino..ricchissima la composizione!! bella piena, ma respira! #25

Lorenzo56 03-08-2012 09:49

Metalstorm...mi sorprendi...da quando sei passato all'amazzonia?

Metalstorm 03-08-2012 09:54

Quote:

Metalstorm...mi sorprendi...da quando sei passato all'amazzonia?
Una bella vasca è come una bella donna: quando una è bella è bella e non c'è un cacchio da fare, a prescindere dal luogo di origine :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,38018 seconds with 13 queries