![]() |
allestimento rio 300
ragazzi visto l'acquario del mese me ne sono innamorato e stavo pensando di allestire la mia vasca vi illustro cosa ho a disposizione.
vasca juwell rio con filtro originale a spugne doppia plafoniera con 4 t8 da 30 w con riflettori riscaldatore 300w visto che i neon sono vecchissimi volevo sostituirli con dei tubi al neon x risparmire sui consumi che ne dite, esistono della mia misura 105mm sono validi? qualcuno puo postarmi qualche link x l'acquisto? altro dubbio visto il litraggio sono i cambi. volevo acquistare un impianto di osmosi cosa mi consigliate?in casa visto che nn ho giardino è tranquillamente utilizzabile? |
Quote:
Quote:
|
se intendevi tubi al led, secondo me lascia perdere. se vuoi fare una modifica monta i t5
nessun problema per un impianto a osmosi inversa in casa. hai già qualche popolazione in mente? |
Ciao! Per i neon prova a guardare qua.
www.casadellelampadine.it |
Quote:
|
Scusate ma quindi gli attacchi t8 nn sono compatibili con le t5?
Io vorrei fare un iwagumi o una mezza specia magari un po' semplificato quindi con pratino. Vorrei inserire caridine e un bel gruppo di neon. Come disporreste le lampade mettereste le t5 le t8? Wattaggio? E fotoperiodo? |
no i T5 sono più sottili rispetto i T8 gli attacchi sono diversi... sicuramente se ti serve molta luce megli optare per le T5 ;-)
|
se vuoi risparmiare sulla corrente un iwagumi con pratino non è l' ideale, e le plafo per T8 non sono compatibili per neon T5
|
Appunto visto che l'iwagumi richiede molta luce chiedevo se era possibile con i led risparmiando
Watt ottenendo lo stesso risultato. Altrimenti chiedevo una risposta alle domande sopra postate x regolarmi sui consumi. |
Puoi cercare su acquaportal e qui sul forum nella sezione fai da te, ci sono vari articoli per modificare le plafo t8 per i tubi t5.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |