![]() |
Sono stato all'acquario di Genova
Mi ha molto meravigliato, oltre a tutto il resto la parte sul tropicale.
oltre a due bellissimi sohal davvero enormi.... hanno dei chelmon enormi, uno zanclus bellissimo, chaetodon semilarvatus e tubastree che spolipano come mai viste. Vorrei tanto capire come fanno a tenere questi animali in salute e per tanto tempo, vista la loro stazza. Oppure muoiono e li cambiano? |
Anche io ci sono stato... sicuramente avendo vasche così grandi più facilmente si viene a creare un ecosistema stabile.
Poi è ovvio che anche lì qualcosa gli morirà, come è ovvio che vengono allestite di continuo. Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
Mah... però avere certi pesci, così grossi, così difficili da allevare, che in un qualsiasi acquario morirebbero.... io vorrei capire come fanno.
|
Hai dimenticato i mastodontico Napoleone e la collezione di entecmea..è molto carina la parte tropicale, anche l'acquario per solo molli..evidentemente c'è qualcuno con le palle dietro le quinte...
|
Ci sono biologhi marini che fanno questo per mestiere ovvero non far morire mai un ecosistema, io credo nell acquario di Genova come in tutti gli acquari si trovano pesci che stavano per morire e quindi li hanno chiusi li
Lyukas mobile |
mi ricordo un topic dove invece ne parlavano malissimo XD forse a distanza di anni e' migliorato dai :) se riesco questa estate rifaccio un salto anche io a genova
|
Ma per i cambi ( quelli giganti) quanto cacchio di sale usano???#24
|
usano acqua di mare
|
anche per il tropicale?
|
Io non ci sono mai stato......forse sono un po' moralista pero' secondo me certi esemplari di determinate stazze non dovrebbero essere tenuti rinchiusi.....poi boh magari allestendo un reef faccio lo stesso anche io......pero'.........#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |