![]() |
Problema Lobo
Riporto qui il post iniziato in identificazione invertebrati.
Ho una Lobo che ha iniziato a tirare. Come abbiamo appurato nell'altra discussione già al momento dell'acquisto non era in piena forma però adesso è drasticamente peggiorata la situazione. I valori sono nella norma. Po4 0 No3 0,1 Ca 340 (è basso ma ho aumentato la dose per riportarlo sui 400) Kh 6 Salinità 1024 Gli altri lps, compresa un’altra lobo, stanno bene e crescono senza problemi. Alimento con fito e zoo giornalmente. Avendo una tubastrea tutte le sere le do pezzetti di cozza, gamberetti o polpa di pesce. E un paio di volte a settimana li do anche agli lps. La lobo in questione ha mangiato la polpa di pesce solo una volta. Le altre l’ha ignorata. Grazie a tutti. (La prima foto è pochi giorni dopo l'acquisto le altre sono di oggi. Chiedo scusa per la qualità ma sono state fatte con il cellulare) http://s9.postimage.org/s0t9v07mz/22...32283723_n.jpg http://s11.postimage.org/u0l9ro9kv/030.jpg http://s16.postimage.org/z88w0gi81/031.jpg |
Quote:
sei sicuro dei test?perchè mi sembra che abbondi col cibo..e non dai certo granulato illuminazione? |
Il verde sulle punte intendi?
I test proverò a rifarli stasera, però gli altri LPS non hanno i minimi problemi anzi... E l'abbondare col cibo è dovuto alla Tubastrea. La sua alimentazione però è mirata polipo per polipo. illuminazione 2 HQI 150w e 4 T5 da 24w. |
quando arrivano a questo punto è difficilissimo (se non impossibile) che si riprendano
p.s.: occhio alla paracucumaria |
Quote:
dubito che i valori che riporti siano quelli reali sospendere il alimentazione e il dosaggio di fito e zooplancton giornaliero.. schiumare bagnato (che schiumatoio hai?) rifare i test con test seri e poi c è il discorso illuminazione..o meglio hqi..da quanti mesi le stai usando ect |
La paracucumaria viene monitorata quotidianamente. E' stato un acquisto azzardato di mio padre e una mia grossa sorpresa quando è arrivato a casa con quella. Senza dirmelo. ;-)
No l'acqua è limpida, la foto è fatta con un cellulare quindi la risoluzione è pessima. E i valori degli ultimi test fatti erano quelli. Appena riesco, spero stasera, li rifaccio poi vi dico... L'acquario è stato montato a dicembre. Quindi le HQI hanno meno di 6 mesi. Lo schiumatoio era quello in dotazione con l'acquario, cioè abbastanza scarso infatti finchè non lo cambio, non ho nessun corallo che richiede acque perfette e ho pochissimi pesci. Che test mi consigli? Così vado sul sicuro. |
se quel verde sulla Lobo è reale....non ci puoi fare nulla.
sono alghe perforanti e conciata in quel modo non la riprendi purtroppo è troppo conciata. |
Quote:
ALLORA? |
Innanzitutto grazie a tutti.
Ho fatto i test io, salifert, fosfati 0 nitrati 0,2. Per sicurezza li ho fatti fare anche al mio negoziante, non mi ricordo con che test con risultati simili. L'unica cosa è il KH a 5 Domani comunque faccio un cambio d'acqua e magari lo faccio un po' più sostanzioso del solito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |