![]() |
Fondo in lapillo vulcanico
ciao,visto che questo materiale č molto bello ,posso usarlo come fon do primario in acquario una volta setacciato e cotto nel forno per sterilizzarlo?
sotto inoltre avrei intenzione di metterci il sottofondo tetra,cosa ne pensate? |
Il lapillo vulcanico puņ creare problemi ai pesci,specialmente quelli da fondo che ci si possono ferire
|
Quote:
|
Tossico assolutamente no,io lo uso nel filtro al posto dei cannolicchi perchč č molto poroso ed economico ;-)
P.S.: Controlla perņ che non sia fertilizzato! |
Quote:
Ad esempio zolfo o altri elementi potenzialmente tossici. Bisogna in pratica prestare molta attenzione al luogo di raccolta. |
Quote:
magari compro il sacco e vedo che c'č scritto ;-) |
si io l'avevo trovato con indicazioni sul luogo di provenienza ma anche e soprattutto su alcuni valori chimico-fisici...
io mi sono trovato benissimo, e l'ho messo come secondo strato, con sopra sabbia, perchč volevo inserire corydoras... |
potrebbe comportare l'innalzamento di gh e kh secondo voi?
|
Se č solo lapillo vulcanico e non č fertilizzato non altera i valori.
|
piccolo problema ricontrato domenica sera allestendo la vasca con lapillo e ghiaino.
All'inserimanto delle piante di lapillo ne viene su TANT TANTO TANTO TANTO TANTO...... forse c'č poco ghiaino (3cm davanti-7-8 dietro) ma credo che venga su comunque appena si smuove lo strato superiore. A me nn dispiace perchč č bello, la para sono i barbigli dei poveri pulitori che ci metterņ. Forse stendere una rete in plastica a maglie medie (5-6 mm) sopra i lapilli nn č una cattiva idea, che dite????????? (lascerebe passare i nutrienti del terriccio ma nn i lapilli) Comunque ho fatto tesoro per il futuro! adesso sono indeciso se lascarli dove sono, toglierli uno a uno man mano che emergono o coprirli con dell'altro ghiaino. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |