![]() |
legni che colorano ancora
salve a tutti..per prima cosa spero di aver postato nella sezione giusta...
...questo è il mio problema..spero problemino...da più di tre mesi ho nella mia vasca due pezzi di legno...a suo tempo tenuti a bagno come tutti gli altri....che continuano a colorarmi l'acqua.... i legni sono stati comprati dal negoziante,non è mangrovia ma non so dirvi che tipo di legno è... cmq...posso fare qualcosa? e soprattutto...devo preoccuparmi? illuminatemi please :-)) Andrea #21 |
Li hai lasciati bollire per più di un'ora???
Non è positivo che rilasciano sostanze in acqua. |
Se puoi farlo ti consiglio di levarli e bollirli per bene.
|
il problema è che son grossi...è impossibile che riesca abollirli...
|
Li dovresti almeno lasciare a mollo in acqua.........
|
Lasciali a mollo in acqua calda e periodicamente dopo 20/30 minuti aggiungi ancora acqua calda. Li dovresti tenere immersi per 4/5 ore.
|
scusate ma forse non mi sono spiegato bene...allora
3/4 mesi fa ho comperato questi legni e per ciraca una settimana li ho tenuti a bagno nel secchio utilizzando anche acqua calda..poi li ho messi nella vasca e dopo tutto questo tempo ancora mi fanno l'acqua molto scura #24 per quanto riguarda i volori e tutto ok....non mi hanno creato problemi i pesci stanno bene...però l'acqua è davvero scura.... Andrea :-)) |
L'acqua scura può creare problemi alle piante, soprattutto quelle che richiedono molta luce
|
..infatti è quello il problema....ma mi chiedo..se ancora dopo tanto tempo succede questo..non è che sono dei legni che per sempre faranno cosi?
il mio negoziante dice di non preoccuparmi..anzi..dice che fa bene #24 |
Che fa bene non credo......
Comunque è strano che dei legni comprati in un negozio di acquari rilascino sostanze anche dopo così tanto tempo che stanno in acqua........ #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |