AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Aiptasie, ci butto una bomba H? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384283)

Vic Mackey 30-07-2012 16:42

Aiptasie, ci butto una bomba H?

Ciao a tutti, dopo mesi di pausa mi trovo a progettare la nuova vasca nella mia nuova casa..prima di tutto pero' devo risolvere questo problema che tartassa il mio acquario da anni..le aiptasie!
Sappiamo benissimo che i wunde e gli animali che in teoria se ne nutrono sono cone "mettere al lotto", l'aiptasia x o l'aceto sono efficaci..ma in superficie, poi quelle sotto o le planule di quelle uccise riattacano di nuovo!!!!

Voglio portare le mie rocce di la, nella vasca nuova che verra ma non posso portarle cosi impestate!!

Le devo buttare? Bollire? In 160 lt avro almeno 200 anemoni di vetro..e un invasione!!!
HELP ME!!!!#28c

Stefano G. 30-07-2012 16:49

hai provato il tomentosus ?

Vic Mackey 30-07-2012 17:34

Si...;-(
Ha cecchinato tre vasche e alla mia ha iniziato a mangiare secco!
Mi sa che dovro andare di antibiotici!!!

lupo.alberto 30-07-2012 18:53

seguo, non ho invasione così potente, ma ci vuole poco.......

orpheus 30-07-2012 20:13

io ne sono pieno zeppo e nn riesco a toglierle! ho provato con aptasia x ... si chiudono x qualche giorno ma poi tornano come prima, e poi ho letto che a lungo andare è un prodotto tossico, ho messo 2 boggessi ma niente, non li vedo neanche +, non so neanche se sono ancora vivi... il tomentosus non posso metterlo visto che ho anche fin troppi pesci in vasca... l'aceto l'ho provato ma senza risultato, mi manca da provare con l'acqua bollente ma ho paura x i coralli vicini......

Stefano G. 30-07-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 1061759374)
Si...;-(
Ha cecchinato tre vasche e alla mia ha iniziato a mangiare secco!
Mi sa che dovro andare di antibiotici!!!

devi tenerlo un pò a dieta e vedrai che inizia ;-)

pinonep 30-07-2012 20:36

io con il tomentosus ho risolta alla grande ero invaso da per tutto a migliaia basta fallo morire di fame le mangia tutte e non solo le aptasie tutto ciò che è marroncino o di bianco

ALGRANATI 30-07-2012 20:57

io devo ringraziare riki-mi che mi ha dato il suo tomentosus.....da allora di aiptasie manco + l'ombra.

orpheus 30-07-2012 21:24

dovrò mettere un altro pesce in vasca... gulp!

buddha 30-07-2012 21:40

Io alla fine le ho fatte seccare in terrazzo..ma la sto ancora
Pagando da 4 mesi in termini di alghe..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.