![]() |
Acropora selvatica
Buon giorno,
Ho un problema ad una accropora selvatica, in pratica al centro della diramazione sono presenti delle specie di alche rosse ( non sono cianobatteri) tipo batuffolo. Quando l'ho inserita i vasca l'avevo pulita quasi del tutto ma nel giro di due settimane e' crescitua di nuovo Il problema e' che dove ci sono queste alghe il corallo sta sbiancando , mentre la parte viva e' molto scura, l'animale non sta per niente bene, non riesce a schiarire e di conseguenza spolipa pochissimo Gli altri animali in vasca stanno in perfetta forma ed i valori sono perfetti http://s11.postimage.org/png92n39b/DSC_2970.jpg |
nessuno sa rispondermi
|
riesci a fotografare le alghe ?
|
no non ci riesco troppo tardi, oggi ho dovuto mettere le mani in vasca per liberare una foliosa da nudibranchi cosi ho approfittato per estrarre la selvatica dalla vasca e con delle pinzette per ciglia le ho asportate quasi tutte il problema che non sono riuscito a liberarla tutta sono sicuro che ricrescera, tutta la selvatica al centro e completamente morta, speriamo bene
|
Stai attento che non si propaghi per tutta la vasca. Qualcuno, non ricordo chi, aveva parlato di quest'alga dicendo che l'aveva debellata grazie alle turbo messicane. Prova a fare una ricerca ;-)
|
speriamo di no
|
Quote:
|
potrebbe essere polysiphonia #24
|
e come si elimina
|
;-)Esatto, se è quella maledetta alga rossa a batuffolo.....lo risolvi con le turbo messicane.
Mi raccomando non sottovalutare il problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |