AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pagliaccio aggressivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384229)

dolabello 30-07-2012 10:07

pagliaccio aggressivo

ciao a tutti,

sabato dopo aver acquistato due nuovi coralli avevo le mani in acqua ed unod ei due pagliacetti che ho in vasca ha inziato ad attaccarmi con insistenza... una volta tolte le mani invece se le presa con il sarcophyton appena inserito...

premetto che il corallo lo volevo mettre vicino alla zona dove di solito stanziano loro.... che poi ho dovuto spostare per questo motivo...

cosa dite voi? è normale questo comportamenteo? a cosa è dovuto?

Wurdy 30-07-2012 10:09

E' normale difesa del territorio da qualunque intruso, i pagliacci sono molto territoriali ;-)

omeroped 30-07-2012 10:09

Sono pesci territoriali specialmente se hanno poco spazio o se sono in periodo riproduttivo.

dolabello 30-07-2012 10:51

non penso dipenda dallo spazio nel mio caso, ma come faccio a capire se invece sono in periodo riproduttivo? cosa dovrei fare?

il corallo rischia di morire se viene contnuamente attaccato? mi conviene spostarlo in altra zona?

dolabello 08-08-2012 16:54

ragazzi.. ieri mi sono accorto che nel pulire l'aqcuario anche il zebrasona inizia ad attaccare... dava colpi di coda all'attrezzo per pulire il vetro #13

è normale tutto questo?? e per assurdo il mio acquario ha una lunghezza di oltre 150 cm, loro invece stanno sempre nel solito angolo.. soprattutto i pagliaccetti, affezionati ad una roccia, il zebrasona invece ogni tanto fa i suoi viaggi per la vasca ma il punto di riferimento sempre quello è!!!!

da cosa puo dipendere?

MARIANI 08-08-2012 23:48

secondo me è normalissimo sono molto territoriali ed aggressivi, la mia frenatus quando metto le mani in vasca me le concia per le feste, con gli altri pesci che ho è bravissima (xchè erano in acquario prima di lei e ci convive da anni), ma non posso aggiungere nessun altro pesce altrimenti me lo uccide !!!!

dolabello 09-08-2012 08:53

Ciao mariani,

ma davvero? quindi secondo te dovrei stare attento ad inserire altri pesci?

in che senso te le concia per le feste?? #28d#

MARIANI 09-08-2012 21:54

si secondo me dovresti stare attento ad inserire nuovi pesci potrebbe aggredirli, anche se la mia è una frenatus e per quanto ho capito l'ocellaris non dovrebbe essere così aggressivo ! in che senso mi concia per le feste ? mi morde le mani fino a farmele sanguinare

dolabello 10-08-2012 09:47

ciao mariani, che belle nitizie che mi dai, considerando che avrei ancora la possibilità di inserire qaulche pesciolino #24

addirittura?? #13 alla facci del pesciolino piccolo e indifeso #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.