AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384201)

Danielegaspo 29-07-2012 23:36

Problema nitriti

Scusate ragazzi forse ho fatto una grande cavolata aiutatemi a risolvere sono passati 22 giorni da quando ho attivato il mio acquario e fatti i test e tutti nella norma ho messo i pesci un po' per volta ora sono passati altri 5 giorni ma i nitriti sono aumentati catastroficamente sono a 5 i pesci non sembrano stare male e il problema che non posso spostarli come posso fare a togliere i nitriti in vasca ho 13 cardinali 2 plati 4 corridoras ph 6.8 kh 4 vasca 130 litri

Markfree 29-07-2012 23:51

cambi d'acqua abbondanti e nitrivec! Inserisci anche un areatore e monitora i valori giornalmente

Jessyka 30-07-2012 00:40

Più che abbondanti, frequenti...
Tipo 7 - 8 litri 3 - 4 volte al giorno.
Ma hai toccato cannolicchi, fondo...qualcosa d biologico insomma?
Siamo sicuri che fossero passati 22 giorni (che son comunque pochini, almeno 30 c'era da aspettarli)?
Non è che hai controllato i nitrati...? Ci sono piante?
Sono domande da rituale...

Danielegaspo 30-07-2012 10:19

No nel filtro non è stato toccato nulla e il test ho sia nitriti che nitrati ( nitriti a 5 e nitrati a 50) si il mio acquario è abbastanza piantumato

Lollo=P 30-07-2012 11:24

può essere che per qualche motivo il picco dei no2 sia stato ritardato (magari hai fatto cambi d'acqua durante la maturazione?) e ti sia arrvato con l'inserimento dei pesci.

come ti è stato detto cerca di fare frequenti cambi d'acqua, e accendi un areatore. aggiungo di dare poco cibo, lo stretto indispensabile.
infine, quei valori vanno bene per i neon, non per i poecilidi!

Dus83 30-07-2012 11:44

Ciao , il problema evidentemente è l'inserimento "prematuro" dei pesci , questo ti porterà non pochi problemi , perchè adesso il filtro si trova ad essere sovraccaricato e per smaltire il tutto ci metterà molto più tempo del normale . 20 gg di maturazione sono pochi , avresti dovuto inserirli dopo un mese minimo! Se ora non puoi spostare i pesci o darli indietro al negozio , i consigli dati sono gli unici da poter adottare , con la speranza che i pescetti siano belli tosti!

jably 30-07-2012 12:12

Oltre al problema dei nitriti, sicuramente l'acquario non ha maturato il giusto tempo, anche i nitrati a 50 mi sembrano elevati.... no!?!
Bisognerebbe quindi provvedere a frequenti cambi d'acqua anche per abbassare i nitrati.

Danielegaspo 30-07-2012 13:37

I cambi li sto facendo e i pesci sembra non abbiano ancora problemi ma l'aereatore non mi alza il ph?

Markfree 30-07-2012 13:38

si te lo alza, ma il ph per ora è l'ultimo dei tuoi problemi

Danielegaspo 30-07-2012 14:02

Quanto può durare questo picco e un aggiunta di un filtro esterno può aiutare a smaltirli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.