![]() |
insomma che acanturide?
come da titolo mi sto' chiedendo quale mettere ,la via vasca e' da 270 litri ma leggendo le schede sul forum non sono abbastanza x nessuno ,forse se ho capito bene il meno esigente,x volume di vasca, e' il classico flavescens o sbaglio
|
il flavescens puo starci è il più robusto , adattabile e non richiede grandi spazi ;-)
|
lo strigosus ci sta, anche se sinceramente non te lo consiglio#13
|
mi sarebbe piaciuto provare un lineatus ,ma mi sa che ci vuole piu' spazio
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
è molto snobbato ma se lo osservi in vasca lo zebrasoma scopas è bello e cresce meno del flavescens... dalle foto non si vede ma è grigio scuro a sfumare fino al grigio chiaro puntinato grigio scuro |
Quote:
Mi ha devastato mezza vasca, assaggiato 3 tridacne, menato tutti i pesci e alla fine e' morto di puntini ( per fortuna) perche' era impossibile pescarlo#26 quando lo vedo nei negozi mi vengono i brividi, mai mai piu'!#28f |
Non ho riscontrato tutti i problemi di valentina con lo strigosus, però è timidino. flavescens si fa vedere di più.
|
Sto cercando anch'io un'acanturide da poter inserire senza sacrificarlo.. seguo :-)
|
Quote:
|
mi sa che mi buttero' sul flavescens ,ho riguardato le schede ,bello anche lo scopas comunque ma diventa grandino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |