![]() |
alghe rosse
Ripongo la domanda qui sul forum.
Mi suggerite qualche specie di alga rossa abbastanza comune in acquariofilia ed adatta a piccole vasche? |
potresti provare con qualche tipo di sargasso.
|
ma poi mi diventa impponente... io dicevo quelle che sono proprio rosse ed hanno forme tutte irregolari
|
gracilaria , botryocladia , scinaia , fauchea ....... sono tantissime il problema è trovarle ;-)
|
diventa enorme come tutte le Macroalghe che dovrai comunque tagliare .
il problema + grosso comunque, come dice Stefano, è reperirle. |
Si infatti, questo è il mio più grande dubbio; Sapere se sono almeno qualche specie reperibili in commercio con una certa regolarità
Voi ne avete mai avvistata qualcuna nelle vasche dei negozianti?? |
si qui è abbastanza facile reperirle a milano, molto spesso arrivano attaccate ad altre talee, oppure alcuni negozianti le fanno proprio arrivare su richiesta
|
Quote:
|
molto variabile soprattutto causa negozianti che su queste cose ci marciano sopra, ho trovato 45 euro per della caulerpa (follia pura) come 5 euro per dell'halimeda ( praticamente regalata come "omaggio" per altri acquisti) però ti parlo di almeno un paio di anni fa con il vecchio nano ora non saprei, l'unica alga che ho per ora è frutto di uno scambio con l'utente jackburton
|
Si ma ho capito che la miglior cosa per le alghe è lo scambio con i vari acquariofili...così è più facile trovere ciò che vuoi e non ti fai male le mani ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |