AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   aiuto!!! sunpower dimmerabile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384104)

CILIARIS 28-07-2012 13:15

aiuto!!! sunpower dimmerabile
 
incredibile ho preso 2 plafo ati dimmerabili è non ci sono le istruzioni per l"utilizzo>:-(>:-(>:-( cè qualche anima pia che sà come impostarla?

stefano79 28-07-2012 14:00

ciao io ho la stessa plafo nei nei canali(io ne ho 2)hai la possibilita di dimmerare l'intensita dei neon per ogni ora
per creare l'alba il tramonto e magari una nuvola
una cosa curiosa della mia quando si alza la temperatura della plafo i neon diminuiscono l'intensit(MI SEMBRA)

alessio1992 28-07-2012 21:29

Anche io cel'ho...8x39...ha due canali...l'1 mi sembra sia per i due neon per simulare Alba e tramonto...puoi impostare per ogni canale 10 orari...per fare belle rampe da una percentuale bassa ad alzarla piano piano...e così vale per il canale due...poi su impostazione manuale scegli se mettere auto oppure scegli te la potenza direttamente...!!! È facilissimo...anche senza istruzioni!!

CILIARIS 29-07-2012 01:28

Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061757505)
Anche io cel'ho...8x39...ha due canali...l'1 mi sembra sia per i due neon per simulare Alba e tramonto...puoi impostare per ogni canale 10 orari...per fare belle rampe da una percentuale bassa ad alzarla piano piano...e così vale per il canale due...poi su impostazione manuale scegli se mettere auto oppure scegli te la potenza direttamente...!!! È facilissimo...anche senza istruzioni!!

infatti ho visto tutte quelle combinazioni, ma se si vuole fare un alba e tramonto di soli 20 minuti come bisogna impostare?

scheva 29-07-2012 09:30

A parte il fatto che le hai prese dimmerabili percui deduco che ti piacciano ma l'utilità per la vasca di far accendere i t5 lentamente a che serve oltre a diminuire la vita dei neon stessi.
Non è sufficente far accendere prima 2 soli neon e a seguire dopo un po il resto del parco luci?

CILIARIS 29-07-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061757761)
A parte il fatto che le hai prese dimmerabili percui deduco che ti piacciano ma l'utilità per la vasca di far accendere i t5 lentamente a che serve oltre a diminuire la vita dei neon stessi.
Non è sufficente far accendere prima 2 soli neon e a seguire dopo un po il resto del parco luci?

l"accorciamento della vita dei neon con la dimmerazione è solo una leggenda metropolitana,io la utilizzo da 5 - 6 anni e non ho mai riscontrato differenze con quelli che non dimmerano in termini di usura quindi non vedo dove stà il problema;-)#36##36#

jackdaniel 08-12-2012 15:19

Io ho acceso proprio oggi la mia, ma credo sia difettosa #07

Ecco cosa succede
Se imposto il canale 1 al 100% i neon si accedo al max e subito dopo diminuisco l'intensità, mentre sul canale 2 questo non succede, quale potrebbe essere il problema ?

geometra 08-12-2012 22:52

Paolo, se vuoi dimmerare senza problemi ti posso vendere la mia plafo :-D:-D:-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11012 seconds with 13 queries