![]() |
korallin c1501 sfiato continuo
Ciao ragazzi, utilizzando la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla che riguardasse il mio problema...praticamente ho acquistato questo schiumatoio usatol ho montato seguendo le istruzioni che ho trovato qua e la sulinternet e devo dire che funziona perfettamente...il problema è che ogni 4/5 ore la pompa fa rumore...allora vado li è apro il rubinetto dello sfiato, faccio uscire tutta l aria e appena esce un pò d acqua richiudo. quello che mi chiedevo è normale che ogni volta devo fare questa procedura oppure c è qualcosa che non va?? il reattore l ho montato 4 giorni fa....
|
Non è tarato correttamente credo, anche io devo montarlo tra pochi giorni
|
come posso fare per tararlo??
|
quante bolle di CO2 mandi all'interno del reattore ogni 60 secondi ?...e quante gocce di acqua hai in uscita sempre ogni 60 secondi ?
|
Co2 40, acqua trattata 50 circa... Devo alzare kh e calcio che sono ancora un po bassini
|
Prova ad abbassare la co2.
Io faccio 20 bolle al minuto. Comunque tieni presente che questo l'unica pecca di questo reattore, ogni tanto bisogna sfiatare. Io devo farlo ogni una o due settimane circa(quando mi ricordo o quando la pompa fa runore :-D ) |
Allora appena raggiungo i valori ottimali abbasso la co2
|
io ho il modello piu' alto..il 3001...e lo tengo a 10 bolle al minuto e a circa 3 gocce al secondo in uscita...
pero' amici che hanno il 1501 lo tengono intorno alle 15 bolle al minuto.. Ti conviene abbassarlo subito a regime...e alzare i valori piano piano con integratori..non è una buona idea quella di alzare i valori velocemente con il reattore..non funzionano cosi'. |
anche io lo tengo a 18 bolle
|
come detto dal buon Fred i reattori di calcio non servono per aumentare i valori ma solo a mantenerli nel tempo: per aumentarli servono i buffer!!!!
In ogni caso hai troppa Co2 in entrata e relativamente poca acqua in uscita; prova a tararlo come ti hanno consigliato...in ogni caso ogni tanto va fatto sfiatare. Io ce l'ho a 20/min bolle in entrata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |