AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   un pazzo all'opera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384095)

Lelin86 28-07-2012 11:28

un pazzo all'opera

Salve a tutti e la prima volta che scrivo sul forum di marino (ho gia due acquari dolci) per una folle idea che ormai mi naviga nella mente da un po.... costruirmi un impianto per un bell'acquario marino sui 300/400 litri da mettere nella mia casetta nuova tra un annetto...

ho guardato le guide per la costruzione di uno schiumatoio e un reattore di calcio qui sul forum e penso partirò da li e li costruirò insieme perchè piu o meno i materiali necessari sono gli stessi!!!

poi passerò a vasca e mobile...

chiunque mi voglia dare dei consigli di qualunque genere è ben accetto!!!!! :-) tanto per un pò penso vi assillerò di domande... :-) ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Manuelao 28-07-2012 11:30

Benvenuto :-))

Emanuele

ALGRANATI 28-07-2012 22:30

Benvenuto nel lato salato.;-)

camiletti 28-07-2012 22:34

#d2 #d2 #d2

Daniel-T 28-07-2012 22:40

Ciao e benvenuto!!!

buddha 28-07-2012 23:42

Benvenuto nel lato giusto..
Per adesso il consiglio migliore che ti possa dare è..capisci cosa vorrai allevare, il litraggio della vasca, cerca uno Skimmer commerciale adatto e se proprio vuoi cimentarti copialo..idem per il reattore..considera che con il mercatino forse risparmi anche rispetto al fai da te..

Geppy 29-07-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757648)
cerca uno Skimmer commerciale adatto e se proprio vuoi cimentarti copialo

Sono d'accordo, anche perchè i progetti degli schiumatoi su AP sono abbastanza obsoleti.

RobyVerona 29-07-2012 11:13

Benvenuto su AP, se se completamente a digiuno di acquario marino più che pensare al fai da te (oltretutto i progetti qui su AP sono tutti abbastanza datati e dunque superati) mi concentrerei su leggere molto il forum e gli articoli del portale in modo da farti una buona base su cui poi svilupperai la tua vasca.
Se prendi prodotti usati con i soldi che ti servono per i materiali ti prendi il prodotto già bello che pronto :-))

GPe 29-07-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da geppy (Messaggio 1061757818)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757648)
cerca uno skimmer commerciale adatto e se proprio vuoi cimentarti copialo

sono d'accordo, anche perchè i progetti degli schiumatoi su ap sono abbastanza obsoleti.

#25#25#25#25#25#25

Lelin86 30-07-2012 11:31

salve a tuttti ho letto solo ora e ringrazio tutti per il benvenuto!!!!! per ora sto leggendo leggendo leggendo e leggendo per prendere piu informazioni possibili prima di muovermi e fare cavolate :-) anche perchè prima voglio capire cosa mi piace di piu se una vasca di dimensioni non esagerate o un mostro da 1000 litri... perchè nella casa nuova (facendo io il progetto) posso inserire direttamente nel muro l'acquario che come idea principale aveva un vetro rotondo (un mio parente fa il vetraio altrimenti avrei scartato a priori questa idea) per ora sto cercando di capire come funziona il ciclo di tutto tra schiumatoi e reattori di calcio (tutte cose nuove per me) e prima di realizzarli ovviamente devo capire come funzionano.... volevo realizzarlo io solo per questione di soddisfazione personale piu che di costi (non sta li il problema) sapete dove si potrebbero trovare disegni o foto di schiumatoi o reattori di calcio "moderni" grazieeeeee e ciaooooooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.