![]() |
lumachina nell'acquario in maturazione
Scusate se inserico un tred parallelo a quello relativo all'acquario che sto preparando ma da ieri è comparsa nell'acuqrio una lumachina che potrebbe essere un Anentome helena.
Nelle foto è su una pianta ma passa la maggior parte del tempo sul fondale nella zona della pianta. Ho provato a darle del cibo per pesci e sembra averlo gradito. L'acquario è alla quarta settimana di maturazione e non mi sembra una grande idea inserire del cibo. L'altro problema è che è difficile riuscire a farlo cadere vicino la lumachina. Mi conviene metterla in una vaschetta da un paio di litri e cambiare l'acqua giornalmente? http://s18.postimage.org/rjkd1cqnp/lumachina_1.jpg http://s11.postimage.org/6e0stiztr/lumachina_2.jpg |
a mio avviso conviene non darle del cibo perchè sicuramente troverà qualcosa di cui nutrirsi in vasca ;-)
poi sei a maturazione completata, fai i test e inizia a scegliere come popolarlo se già non l'hai fatto ;-) |
eh si è proprio lei... per non rischiare, la sposterei in un'altra vaschetta...
|
Al momento girella allegramente nella stessa zona e ogni tanto faccio cadere un po' di cibo per pesci.
Cerco qualche lumachina tipo physa da darle da mangiare? |
si è una buona idea
|
Scusate se mi intrometto, ma le helena mangiano anche le planorbis?? Possibile che si riproducono più di quanto 3 helena riescano a mangiare?
|
decisamente, sono adulte le helena?
|
Si si, ho provato a mettere anche un paio di melanoides e dopo un minuto le avevano subito attaccate!! Allora mi sa propio che non fanno in tempo a mangiare le planorbis...
|
Ti direi di mettere un pesce palla, vedi come te le sgranocchia in tempo zero! ;-) Scherzi a parte è un pesce da evitare vista la sua fragilità ed esigenza di cure, perchè invece non inizi a ridurre il cibo in vasca e fai fare qualche giorno di digiuno? ;-)
|
a dire la verità è da più di un mese, da quando ho tolto il betta che la vasca non vede cibo, e anche prima davo giusto un pizzico di granulare una volta al giorno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |