![]() |
Popolazione 15l netti
Ciao ragazzi, secondo voi, escluse le mikro rasbore..con questi litri cosa potrei mettere?
Filtro eheim ecco 2231 (un po' sovradimensionato per il cubo lo so...ma..nel piu' ci sta il meno.. :-D :-D E i valori saranno questi: pH 6.2 / 6.4 Kh 4 Gh 5/6 Forse 5 sei neon piccini piccini potrebbero starci.. Al momento ci sono caridine, neo caridine, e paleomonetes antennarius per un totale di 7 esemplari |
Quote:
possono andare ;-) |
No niente neon, solo microrasbore o al limite hyphessobrycon amandae (se ne parla in un altro topic)
|
Quote:
|
gli amandae il mio negoziante ogni tanto li prende, sono molto belli e li propone nei wave box da 25 cm
|
ragazzi, non conosco i microrasbore, dove li posso vedere, mi date qualche link con qualche immagine....
grazie |
Quote:
|
Quote:
oppure Tanichthys Albonubes, carini, piccoli, vivaci, abbastanza colorati http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/116.html |
Troppo grossi per un 15 litri, al limite anche dei piccoli killi
|
Cosa, i Tanichthys Albonubes??
Ma se al massimo, dico massimo, raggiungono i 4 cm.. la media è di 3,5 Cmq quoto maggiormante le microrasbore, che sarebbero Boraras brigittae o Boraras Maculata, sotto i 3 cm. A dire il vero, per essere pignoli, in 15 lt non ci dovrebbe vivere nulla.. #24 L'acquario minimo consentito per legge, ormai da quasi tutte le regioni, in base alla legge sul maltrattamento degli animali, è di 30 Lt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |