AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riparazione Sinuo250 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384037)

deepdiver 27-07-2012 18:23

Riparazione Sinuo250

Ciao a tutti,

Chiedo venia per eventuali errori nel postare questa richiesta ma ho bisogno di un aiuto.

Mi si è rotto un portatubi del Sinuo 250. Il pezzo incriminato è quello che permette l'inserimento in vasca dei tubi di entrata e uscita del filtro passando per la pre foratura di vasca e mobile.

Ho richiesto il pezzo al produttore ma per un problema di garanzia (a loro dire) non forniscono il singolo pezzo e mi dicono sia necessario acquistare una nuova vasca....
Mi sembra assurdo che per un pezzo di plastica rotto debba cambiare la vasca intera ma....

Chiedo quindi a voi amici se potete indicarmi dove acquistare il pezzo visto che chi mi ha venduto la vasca e il mobiletto non mi sta aiutando...

A questo punto chiuderei entrambi i fori sul fondo visto che sono dotato di 2 filtri e li farei passare entrambi da fuori.

Attendo vostre news!!!!

Grazie mille

Ps: non ho il diametro dei fori, non sono a casa e non me li ricordo.....

dave81 27-07-2012 19:06

non devi comprare una vasca nuova... ci mancherebbe altro! sarebbe follia pura...
purtroppo non conosco quella vasca nello specifico ma quasi sicuramente è possibile sostituire il portatubo con un passaparete qualunque. di quelli che comunemente si usano per fare gli scarichi sul fondo o a parete negli acquari artigianali. io ho forato una vasca e ho usato un passaparete come questo. te ne ho messo uno a caso, non conosco la misura esatta del tuo foro.

botticella 28-07-2012 10:53

ti si è rotto il raccordo sul fondo? se si prondi un normalissimo passaparete a doppia guarnizione se invece è lo spezzone di tubo che esce dal fondo prendi un tubo più grande e ce lo raccordi sopra
posta una foto che risolviamo il dramma ma non cambiare la vasca che sei pazzo!!
altra domanda come hai fatto a romperlo ho un askoll pur io e gia mi gela il sangue!

deepdiver 30-07-2012 12:22

Ciao,

allego una foto del pezzo.... si è rotto mentre rimontavo la vasca dopo averla siliconata causa perdita...

Missingstar 30-07-2012 12:27

ho capito quale pezzo dici , anche io ho un askoll con i tubi passanti...è ridicolo che ti venga detto di acquistare una vasca nuova per un pezzo che a loro costerà sui 20 centesimi!! adesso che mi hai detto cosi starò ben attento nel caso dovro smontare e rimontare tutto

dave81 30-07-2012 16:30

non riesco a vedere l'allegato, riprova a mettere la foto

Cursor 30-07-2012 20:18

Non si vede la foto , comunque chi ti ha detto che per una plastica devi comprare la vasca nuova e' una volpe :-D !!
Se riesci a ripostare una foto vedrai che risolvi ...

deepdiver 31-07-2012 19:55

Purtroppo non riesco a postare la foto diversamente....
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll...

dave81 31-07-2012 20:08

usa postimage per caricare l'immagine

Cursor 01-08-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviata da deepdiver (Messaggio 1061760810)
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll...

Incredibile #28f.....

Per le foto puoi usare anche imageshack :-) .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.