![]() |
Riparazione Sinuo250
Ciao a tutti,
Chiedo venia per eventuali errori nel postare questa richiesta ma ho bisogno di un aiuto. Mi si è rotto un portatubi del Sinuo 250. Il pezzo incriminato è quello che permette l'inserimento in vasca dei tubi di entrata e uscita del filtro passando per la pre foratura di vasca e mobile. Ho richiesto il pezzo al produttore ma per un problema di garanzia (a loro dire) non forniscono il singolo pezzo e mi dicono sia necessario acquistare una nuova vasca.... Mi sembra assurdo che per un pezzo di plastica rotto debba cambiare la vasca intera ma.... Chiedo quindi a voi amici se potete indicarmi dove acquistare il pezzo visto che chi mi ha venduto la vasca e il mobiletto non mi sta aiutando... A questo punto chiuderei entrambi i fori sul fondo visto che sono dotato di 2 filtri e li farei passare entrambi da fuori. Attendo vostre news!!!! Grazie mille Ps: non ho il diametro dei fori, non sono a casa e non me li ricordo..... |
non devi comprare una vasca nuova... ci mancherebbe altro! sarebbe follia pura...
purtroppo non conosco quella vasca nello specifico ma quasi sicuramente è possibile sostituire il portatubo con un passaparete qualunque. di quelli che comunemente si usano per fare gli scarichi sul fondo o a parete negli acquari artigianali. io ho forato una vasca e ho usato un passaparete come questo. te ne ho messo uno a caso, non conosco la misura esatta del tuo foro. |
ti si è rotto il raccordo sul fondo? se si prondi un normalissimo passaparete a doppia guarnizione se invece è lo spezzone di tubo che esce dal fondo prendi un tubo più grande e ce lo raccordi sopra
posta una foto che risolviamo il dramma ma non cambiare la vasca che sei pazzo!! altra domanda come hai fatto a romperlo ho un askoll pur io e gia mi gela il sangue! |
Ciao,
allego una foto del pezzo.... si è rotto mentre rimontavo la vasca dopo averla siliconata causa perdita... |
ho capito quale pezzo dici , anche io ho un askoll con i tubi passanti...è ridicolo che ti venga detto di acquistare una vasca nuova per un pezzo che a loro costerà sui 20 centesimi!! adesso che mi hai detto cosi starò ben attento nel caso dovro smontare e rimontare tutto
|
non riesco a vedere l'allegato, riprova a mettere la foto
|
Non si vede la foto , comunque chi ti ha detto che per una plastica devi comprare la vasca nuova e' una volpe :-D !!
Se riesci a ripostare una foto vedrai che risolvi ... |
Purtroppo non riesco a postare la foto diversamente....
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll... |
usa postimage per caricare l'immagine
|
Quote:
Per le foto puoi usare anche imageshack :-) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |