![]() |
quale reattore di calcio?
ciao ragazzi possiedo un acquario misure 120x60x60 con sump 60x40x50,possiedo attualmente il reattore tunze ma ho notato che con 60 pezzi di coralli duri non riesco a mantenere il calcio a valori ottimali devo sempre aggiungere le polveri...
ora la mia domanda è questa sto valutando l'opzione di cambiare reattore.....il mio pensiero era cosi: opzione 1)aggiunge l'estensione al mio reattore tunze costa 111 euro; opzione 2) cambio completamente tipologia mettendo un grotech h70 (ne ho trovato uno sul mercatino a un ottimo prezzo,altrimenti lo prendo nuovo; opzione 3) metto un corallin anche se il sistema di pompa che ha non mi piace molto. voi cosa mi consigliate??sono indecisissimo....grazie#70 |
bubble magus c120
|
Escluderei il 70 , buon reattore ma picolissimo , saresti lì a riempirlo ogni settimana , per il resto ci sono tante marche buone , LGM personalmente lo reputo uno dei migliori , Bubble Magus sebbene sia una marca cinese il rapporto qualità prezzo è buonissimo e funzionano bene , Seaplast dicono funzionare bene , insomma ce ne sono tanti :-))
Non capisco perchè dici che il Corallin ha la doppia pompa #24 |
io ho il performer della hydor e ho il calcio sempre ottimo
|
Io il korallin 1501 l'ho avuto ed era fantastico. Ridottissimo consumo di CO2 e valori perfetti in uscita. Gli unici due difetti secondo me e' che è un po' piccolino (gia sulla mia vasca da 300 litri dovevo riempirlo abbastanza spesso) e che il sistema di caricamento e' abbastanza scomodo.
Ora ho un AquaMedic KR1000 che secondo me è ottimo ma per la mia nuova vasca (1200litri) è un po' piccolo e quindi sto aspettando un seaplast 260. Confermo che LGM e' un ottimo reattore. |
Stasera stavo vedendo anche un bel deltec...ma l'estensione per il mio cOme la vedete aumenta del 20% la potenza del reattore....calcolate che dentro ho 60 coralli duri al momento piu 70 kg di rocce...
|
Schuran Jetstream1 è eccezionale, mi pare che qualcuno ne venda uno usato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |