![]() |
Lo è o non lo è ?
Comprando dell'acqua d'osmosi dal negoziante, lui mi ha deto : eccoti qua i tuoi 5 litri di distillata
e io li ho detto ma non e osmotica ? e lui ha detto si si a parte la cronaca, come faccio per distinguere una semplice distillata da una osmotica ? |
Con metodi casalinghi non la distingui... però dubito che il tuo negoziante possa distillare facilmente decine di litri d'acqua in negozio.
Per verificare la bontà dell'acqua di osmosi, basta effettuare i test GH e KH (che devono essere a zero) o misurarne la conducibilità. |
Quote:
Vorrei verificare se veramente e acqua d'osmosi ! I test gh e kh li possiedo della askoll ma con una goccia o due il colore finale viene sbiadito, ma ce |
Per maggoior precisione, se raddoppi i ml di acqua, ogni goccia vale mezza (stimi il 1/2 punto invece del punto). Comunque, per essere osmosi prodotta da un buon impianto, il test dovrebbe virare ala prima goccia (1 goccia - agito - vedo il viraggio) sia per il GH che per il KH.
|
Quote:
|
Il metodo migliore e misurane la conduttività ;-)
Porta un campione a un altro negozio e digli che vuoi controllare le il tuo impianto è ancora buono. |
Se il colore del test vira all'inizio, il KH (o il GH, dipende da cosa misuri) è il minimo rilevabile.
Comunque il metodo di Agro taglia la testa al toro. |
Se non ricordo male nei test Askoll il risultato deve essere diviso 2.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |