![]() |
Come Si Dichiara Un guppyShow?
Che cosa deve avere un guppy show?
Io ho cresciuto questo esemplare, che in foto sembra orrendo, cosa ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_276.jpg |
Qui e' un po di tempo fa,aveva la coda con la ricrescita...
|
Questa e' tutta sfocata ma si vede che ha una pinna dorsale gigante !
Fichissimo! |
I guppy show sono l'equivalente dei cani di razza con il peedigre. Devono sottostare a determinati standard di forma e colore. Un guppy show se incrociato con una guppy show della sua stessa razza/varietà da alla luce un prole omogenea praticamente identica. In poche parole non sono semplicemente dei bei guppy.
|
#36# non posso che quotare..... hanno genealogie ben definite, non sono campati per aria, nonostante siano belli come il tuo #36#
|
E come faccio a renderlo show? Vado ai concorsi?
Se diventa show solo chi e' figlio di show allora non ce ne saranno mai di nuovi? |
Come fai a renderlo show? mi sa che non puoi, ai concorsi per guppy show mi sa che non ti pigliano. Il tuo guppy è un normale guppy "commerciale" bello quanto vuoi ma niente di più.
Per fare nuovi guppy show si incrociano le varietà già esistenti e si selezionano nuove caratteristiche di forma o colore. |
aggiungerei.. quando finalmente sei riuscito a fissare la nuova forma o il nuovo colore... o entrambe... ecco che hai un nuovo guppy show...
inoltre calcola che molto spesso nelle competizioni servono 2 maschi ed 1 femmina della stessa selezione.. altrimenti non puoi partecipare... |
ma dove si comprano e quanto puo valere una coppia?
|
Si comprano da allevatori il prezzo non so ma credo (campioni esclusi) che siano cifre abbordabili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |