![]() |
Consiglio ciclidi Malawi
Salve sto allestendo una vasca di 80x40x40 e mi piacerebbe poter allevare qualche ciclide del lago Malawi, lo so che la vasca non e il massimo ma avete consigli su quali specie potrei allevare?
Grazie a tutti. |
non so quanto malawi tu possa fare in quelle dimensioni, credo ti converrebbe orientarti verso il tanganika, le specie più piccole e meno casiniste...
ad ogni modo ci sarebbe la sezione apposta in cui postare ;-) qualche conchigliofilo e qualche rocciofilo, creando un doppio ambiente.. anche se piccini ci sono pesci che hanno comportamenti davvero incredibili (i neolamprologus in primis) |
Aspetto lo spostamento del topic in sezione specifica allora😉
|
io direi che potresti andare direttamente nella sezione tanganika allora :-))
per il malawi serve un lato lungo di almeno 1m, e la scelta fra i pesci sarebbe cmq molto limitata, sono pesci piuttosto rompipalle :-)) |
Allora apro un topic in Tanganika?
|
sposto.:-)
|
Nessuno che Sa consigliarmi delle configurazioni compatibili con le misure della vasca?
|
Io non ho ancora capito se vuoi malawi o tanganica... :-D
Comunque niente malawi sotto il metro di lato lungo #07 ...si ammazzano... |
Malawi e' escluso, o Tanganika o acquario di comunità con pesci che sopportano acque dure e ph basico.
Voi che dite? |
hai dato un occhiata ai post in sezione tanganica? ci sono diversi post con vasche simili alla tua
essenzialemtne le possibilità siu riducono a pochissime specie: - monospecicfico di conchigliofili coloniali - monospecifico per coppia di julidochromis con prole al seguito - coppia di julidochromis + coppia di conchigliofili monogami (giocando però molto bene su layout e barriere visive, per separare nettamente i territori) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |