![]() |
Ho un assassino in vascaaaa
ho appena avvistato per la seconda volta quel famoso verme rinomato per la sua tipica dieta a base di tridacne...... lo vidi già tempo prima ma non tutto intero poichè si stava rintaando in un buco nella roccia.....ora che sono in maturazione e la vasca era completamente al buio l'ho beccato sulla mia unica ascidia la quale mi ero affezzionato vederla in vasca .....era tutto avvinghiato su di essa ed ora non c'è più !!!!!
Sarei anche disposto ad accettarlo in acquario, infondo l'ho disturbato io , lui stava tanto bene in mare :-D , ma vorrei sapere se in futuro potrà dare problemi ai coralli , premetto che i coralli saranno solo molli , e se non si nutre di coralli , come lo nutro ( anche in modo mirato) ???????? MI date per favore il nome scientifico? |
ma ti riferisci all'eunice????
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
no, assolutamente .... è se non sbaglio affine ai nudibranchi, perlomeno ci somiglia !!
------------------------------------------------------------------------ ed ha una livrea reticolata che ricorda una stomatella |
ah non avevo capito che era un nudibranco....dovrebbe essere questo "Phrikoceros mopsus"....
si bravo è questooo:-D
qualcuno allora sa come allevarlo??? |
con le tridacne :-D
Beh sarebbe la cosa più opportuna :-D
ma sai , non mi va di ucciderlo assolutamente !!! Secondo te con cozza e vongole posso mantenerlo??.....tanto in vasca non avrò pesci e non ci sarà grande concorrenza....ma mi preoccupa la convivenza con i molli e poi non so se riuscirà a superare sti 20 giorni di buio senza cibo ( anche se ci penso un mollusco incastonato in una roccia c'è :-D) !! |
Mi rispieghi.......ti ha mangiato l'ascidia??? #24
sposto in altri organismi |
Si era piccolissima e stava su una roccia ...... ci stava sopra e 'ha consumata tutta, se ne andato da essa solo quando gli ho messo la luce di fronte, poi ho estratto la roccia per prelevarlo e vederlo meglio, ma era impossibile prenderlo poichè era ricco di muco e aderiva molto ma molto bene alla roccia che era ricca di anfratti così per non farlo male ho preferito rimanerlo in vasca, tanto il guaio era già stato fatto!!
|
Polyclad Pericelis
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264872 puoi nutrirlo con cozze e vongole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |