![]() |
Consiglio scelta pesci per 60LT
Ciao a tutti.
Dopo più di due mesi di maturazione credo di essere pronto per inserire in vasca qualche pesce. Potete darmi qualche consiglio? La vasca è 60lt netti(80 lordi) misura 80 X 28 X 38 di altezza. I valori sono: Temp. 26 PH 7,6 GH 7 KH 7,5 NO3 0,2 NO2 0 PO4 0,01 O2 8,2 Fondo: ghiaia da 2mm Piante principalmente vallisneria twist, muschio di java, pogostemon helferi Luci 1 x 18W T8 4000°K 1 x 24W T8 3000°K Grazie..ciao. |
una buona illuminazione, potresti piantumarla molto e dedicarla piu alle piante che hai pesci
|
Quote:
Mi piacerebbe da impazzire ma ho paura di non essere all'altezza di gestire un acquario olandese. |
Sei disposto a tagliare con acqua d'osmosi o ad abbassare il ph o vuoi tenere quei valori?
|
Quote:
Ho aumentato la CO2, ho cambiato diverse volte i valori GH e KH partendo da 3 fino all'attuale 7 sperando di avere un sistema più stabile per poi abbassare il PH ma non è mai cambiato niente...ho sempre il PH a 7,6 Quindi volendo il GH e KH posso anche abbassarli...non il PH.#23 |
Prova col viakal a vedere se sono calcaree, per abassare il ph che hai provato?
|
secondo me sono proprio le pietre che sono calcaree... penso di averlo letto già da qualche altro utente del forum....
non mi sembra molto regolare il valore di kh.... dovrebbe essere al massimo uguale al gh.... se non più basso.... come ph potrebbe essere adatta a degli endler... |
Quote:
Poi ho provato ad arrivare a 20 bolle al minuto con la CO2 ma niente. Infatti ancora oggi sto molto basso anche di CO2. In fine Ho provato con il PH minus della Sera. Il valore si è abbassato per circa una settimana a 6,8 per poi tornare a 7,6. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Vero, infatti anche a me la cosa del KH più alto del GH suona molto strana. Eppure il test sembra affidabile. Ho provato con altre acque ed ho sempre un KH più basso del GH. |
ma il mezzo punto come lo misuri?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |