![]() |
refugium esterno...
buona sera a tutti volevo chiedervi come potevo mettere un refugium esterno all'acquario come dovrei fare...???
|
potresti mettere un piccolo tracimatore in vasca, utilizzando un tubo a manico d'ombrello.....quello dei filtri per acquari d'acqua dolce che prende l'acqua dalla vasca e la scarica nel refugium e dal refugium per troppo pieno farla tracimare, da un bel buco fatto nel vetro, in sump.
|
Ciao
é L'unico modo per avere l'effetto voluto dal refugium, ma non in sump ma in vasca |
forse mi sono spiegato male io
io il refugium lo devo mettere il una vaschetta apparte e non ho la sump io quindi è questo il problema |
perche nessuno mi risponde mai....
|
Quote:
Il refugium lo devi allestire in una vaschetta collegata all'acquario principale. L'acqua deve essere presa dall'acquario con un pompetta ed immessa nel refugium Nel refugium allevi solo alghe, quindi hai necessità di illuminarlo il ritorno in acquario deve avvenire per caduta senza nessun accessorio che possa tritare tutto ciò che potebbe nascere nel refugium... |
questo articolo ti può essere utile ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/...gium_Dhave.asp |
so che cos'è un refugium il mio unico problema e che avendo una sola vasca principale senza sump non saprei come far tornare l'acqua del refugium nella vasca principale...??
e poi so che il refugium è una vasca apparte che va illuminata e collegata ad un altro acquario cmq se vi viene qualche idea perfavore fatemelo sapere...^^ |
Allora potresti posizionare il refugium a fianco o dietro la vasca principale, ma questo deve avere una altezza maggiore della vasca principale, la mandi in refugium con una polpetta e la fai tracimare per caduta... Dovresti forare il refugium in modo che ci attacchi una curva 90 e un pezzo di tubo PVC in modo che scarichi in vasca, intesi?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |