![]() |
ozono
oggi ho provato un po' di ozono nel mio acquario da 130lt, e dopo due somministrazioni di 1/4 d'ora ho notato un miglioramento generale, considerando che l'acqua è abbastanza grassa e che uso anche carbonio di red sea, l'acqua è diventata più brillante e mi pare che i pesci siano più vispi. Adesso ho programmato il timer per tre somministrazioni di 1/4 d'ora durante le prossime 24h. Attendo...
|
Altre due somministrazioni da 1/4 d'ora nella notte, essendo uno ozonizzatore More Zon 10, fino ad ora sono a 10mg, avendo già notato dei piccoli miglioramenti, per non sbagliarmi rimango con il dosaggio di 7,5mg/24h
|
Ozono e fonti di carbonio sono 2 cose contrapposte,in teoria non si dovrebbero usare entrambe ma se vedi dei miglioramenti.....
|
Quote:
Ho dato retta a quegli alcuni, sperando che esistano :-) |
Per combattere l'ingiallimento basta un po di carbone attivo in sump
|
Quote:
Oggi ho misurato gli No3 e sono stabili intorno ai 10mg/l, considerando che l'ozono sterilizza un po' e quindi dovrebbe far morire un tot di batteri, ho pensato che se gli No3 sono ancora stabili, evidentemente non ha creato danni apparenti. |
Quote:
|
Io non volevo dissuaderti,c'è tantissima gente che usa ozono con ottimi risultati solamente cozza con la riproduzione batterica tutto qui.
|
Quote:
Mi ero fatto ingannare da quell'articolo, che con quel "pare che" e "si dice che" era mooolto vago. Quindi stop, giusto così. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |