![]() |
Consigli iniziali per un neofita
Ragazzi a giorni dovrei iniziare l'allestimento della vasca (appena è pronta dal vetraio).. si tratta di una 123x40x50h di acqua dolce tropicale. Dovendo fare il primo acquisto di accessori da internet vorrei conoscere il necessario per iniziare:
so già che acquisterò -FILTRO (EDEN 522) -TERMORISCALDATORE (200W) -LAMPADE (2 da 39W) -SABBIA -PIANTE -TEST CHIMICI (quali mi consigliate e quali sono necessari?) I pesci li acquisterò in seguito ovviamente.. Devo acquistare fertilizzanti, biocondizionatori, altro materiale vario? Con le potenze degli accessori ci siamo? |
Tutto di dipende da che pesci vuoi tenere e da che piante, deciso questi il resto va per conseguenza. ;-)
|
Quote:
NEON PARACHEIRODON INNESI e/o CARDINALI (10/15) OTOCINCLUS AFFINIS (5) CORYDORAS STERBAI (6/8) ACANTOPTALMUS KUHLII (3) SCALARI (4) PIANTE: anubias muschio di java microsorum bolbitis echinodorus vallisneria cryptocoryne Riccia Fluitans |
direi che ci siamo, però eliminerei i pangio... ci azzeccano poco
sai vero che dovrai utilizzare acqua di osmosi per la tua fauna? |
Allora punterei sul sud americano, toglierei i kuhlii che sono asiatici, gli scalari ne predi 4/5 ma poi sai che quando si forma una coppia gli altri devi toglierli, la vasca è perfetta per una coppia, due la vedo molto stretta.
Per il filtro ti invito a dare un occhiata anche al tetra EX700. I test sono i classici, gh kh ph no2 no3. Sai già i valori dell'acqua del tuo rubinetto? In vasca dovrei avere acqua tenera e acida. Verifica che il ghiaino non sia calcareo, non fidare delle etichette ma testalo. |
Quote:
|
per la sabbia mi raccomando che gli spigoli siano arrotondati.
|
Diciamo che ha più nome per la sua silenziosità. io ho un pratiko vecchia generazione.
|
il tetra è sicuramente meglio ma l'ex700 lo vedo un po' tirato, lo danno per acquari fino a 250litri e il tuo è 240 lordi... io lo usavo in un acquario da 100 litri
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ dite che il tetra ex700 non è sufficiente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |