![]() |
Un Vostro Consiglio
Buonasera a tutti
ho bisogno della vostra esperienza perchè devo riorganizzare la mia vasca. Avevo delle piante, avevo due pesci rossi, che a causa di uno spostamento in altra vasca approntata per sopperire alle vacanze,.... e ora non ho più niente.#07 Ho un Askoll Ambiente 50 con 2 neon e filtro esterno fai da te. Spugne gr. grossa+lana perlon +spugna gr. fine, cannolicchi. I miei valori ad oggi vasca vuota da 15/07, c'è solo un'ampullaria viola, sono: PH 8 GH 10 KH 8-9 No2 tra 0 e 0,05 No3 5 (no striscette, test a reagente Aquili) Che cosa mi consigliate a livello di pesci? La mia esperienza si è basata sui carassi, poco esigenti e molto sporcaccioni. Grazi e per tutte i Vostri messaggi.#70 Gianni |
ciao. l'acquario è piccolo e i carassi non ci stanno...potresti tenere qualche Poecilide.stanno nell'acqua di rubinetto, se è già abbastanza dura, sono altrettanto facili e molto meno "sporcaccioni"
|
concordo! niente carassi li dentro la vasca è troppo piccola
|
Come poecillidi io metterei un trio di endler, e preparati a mettere annunci per dare via i piccoli!!!
|
quoto per gli endler anche io...
oppure rivoluzionando puoi andare sui conchigliofili del tanganica |
Ma stanno anche in una trentina di litri???
|
Betta tutta la vita
|
scusa avevo letto da 50 litri!!!!
no no mi dispiace... |
mettici un bel trio di guppies ( 1maschio e 2 femmine) ...... come piante metti un bel ciuffo di ceratophyllum che se in condizioni buone ti allestirà gran parte della vasca e sarà un ottimo rifugio per gli avannotti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |