![]() |
a quando la sabbia?
la vasca è avviata da 4 mesi vorrei inserire della sabbia
che faccio? aspetto ancora? oppure me la sconsigliate di metterla? metto un video di come si presenta Clicca per vedere il video su YouTube Video opinioni??? |
Mettila quando vuoi tanto sia a vasca matura che no', avrai con qualche cm di sabbia bisogno di maturazione ed avrai un mesetto o piu' di diatomee e ciano sulla sabbia ;-)
Saluto |
azz diatome e ciano ........
non mi piacciano proprio queste cose............:-D:-D infatti volevo meterne un velo di sabbia ...... giusto per coprire il fondo.... ma poi dovrò sifonare oppure se ne andranno via da sole?? quale sabbia mi consigli ovviamente bianca! qualche link? cosi mi faccio un'idea grazie mille |
Quote:
|
sembra un ottima sabbia , sè è bianchissima la prendo! mi confermi che è bianca?
vorrei sapere sè devo lavarla oppure devo sapere qualcosa prima di inserila ? cioè qualè il procedimento giusto per inserirla in vasca?? ps. la mia vasca è lunga 150 e larga 50cm. secondo tè quanti kg. ci vogliono? ciao |
Al quarto mese puoi mettere una spolverata di sabbia sul fondo.
Ma hai 3 hepatus in vasca? Sai che appena crescono un po' devi darli via? |
Quote:
Paracanthurus Zebrasoma flavescens possono starci vero? per la sabbia vorrei mettrla a settembre quando la temperatura cala.... |
Quote:
e 2 kg http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3441 Questa e' praticamente idendica (forse un po' + bianca) e' sabbia viva non devi lavarla, io l'ho sempre messa in vasche nuove, se la tua e' avviata sicuramente ti fara' un bel bordello di latte! spengi le pompe di movimento e metti un areatore che i batteri fanno prima a schiarirla ;-) e preparati a pulire lo skimmer! Ciao |
Quote:
Ati Fiji White sand http://www.aquariumline.com/catalog/...-pi-13978.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |