![]() |
che pesci per un 60 litri?
Avevo a disposizione un acquario da 60 litri con filtro esterno teratec 400 che mi dispiaceva lasciare vuoto.
Vorrei allestirlo con pesci e piante e ho posto una vaschetta di terriccio TetraPlant CompleteSubstrate con un fondale sabbioso da 1 a 2 mm molto chiaro. Ho collocato un po di piante tra cui 4 anubians nana, consigliatemi dal negoziante per il tipo di neon che ho, un 15 w 6500k. Ho messo l'acqua lasciata decantare con l'aggiunta di un biocondizionatore e ho messo in funzione il filtro. Attualmente è quasi aggiunto a maturazione, prevedo di avere i nitriti a 0 questa settimana. Considerate le temperature che abbiamo da noi (l'acqua è a 30 gradi in questi giorni) ero orientato a inserire una decina di cardinali e eventualmente dei pulitori. La scelta è data dalla temperatura e dal colore e dimensione dei pesci che mi hanno affascinato, non vorrei avere un carico organico molto elevato in vasca, anche se da quello che leggevo per i cardinai è un po piccola. Che pesci mi consigliate? |
In un 60 lt, non hai molta scelta, io ti consiglio un trio di guppy credimi bastano e avanzano (sono infestanti)
|
in 60 litri potresti mettere un gruppetto di microrasbore tipo danio margaritatus o boraras che non si riproducono velocemente, più qualche caridina o pesce per la parte bassa (tipo corydoras)
|
pesci molto belli che potresti mettere sono per esempio le galaxy rasbora
|
Concordo con plays,i danio margaritatus sono carini,un gruppetto potresti metterli,i pecilidi mettili solo se poi sai dove piazzare la numerosa prole!Altrimenti potresti mettere una coppia di betta allestendo la vasca nella manier adatta.
|
Quote:
oppure puoi provare con un betta, ma mi raccomando solo lui (essendo molto territoriale!!) |
Celestial Pearl Danio
Celestichthys margaritatus Fireworks rasbora Galaxy Rasbora Microrasbora galaxy Microrasbora sp Galaxy Rasbora galaxy Danio margaritatus sono tutti lo stesso pesce :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Se vuole qualche pesce dal comportamento insolito potrebbe provare con una coppia di ciclidi nani africani, se non sbaglio certe varietà sono state consigliate qui nel forum anche per vasche di 40 litri, mettendo una coppia di pinnuti "imponenti" se rapportati ad una vasca di 60 litri potresti aggiungere delle caridine o dei cambarellus patzcuarensis per il fondale... che valori ha la tua acqua di rete?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |