AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   mega cambio dell'acqua o zeoveggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383449)

DiBa 23-07-2012 19:41

mega cambio dell'acqua o zeoveggio
 
voglio abbassare gli inquinanti che sono:
nitrati 15 e fosfati 0.02 non ho il test per i nitriti ma ho il presentimento che ci sia qualcosa anche di quello...

la vasca e' 80litri netti..e gestisco con zeobak (1gg a sett)e start(2gg a sett)

per abbassare gli inquinanti volevo fare un bel cambio di 60 litri, diminuisco il cibo a pesci e coralli, e poi con bak e start come mi comporto!? lo start ho paura a aumentare dato che mi fa spuntare ciano e alghe..

DiBa 24-07-2012 16:47

up

alegiu 24-07-2012 17:03

Ciao Diba,

scusami non conosco nel dettaglio le evoluzioni della tua vasca, ma se i pesci sono quelli del profilo direi che stai anche messo bene con i valori, riporto dal tuo profilo:

Pesci
-paccagnella -zebrasoma flavrescens -2ocellaris -blenniella -loriculus


Per i fosfati puoi usare resine antifosfati (se già non lo fai) all'interno del filtro esterno che hai già (sempre leggendo dal profilo), inoltre io la zeolite sapevo che al massimo dopo un mesetto andava cambiata, mentre ho letto che la cambi ogni 3.

Nel caso evita mangimi congelati e diminuisci le quantità.

Tutto quanto detto sopra, come dicevo l'ho visto dal profilo quindi non so se è aggiornatissimo, comunque da quanto gira la vasca?

DiBa 24-07-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061752385)
Ciao Diba,

scusami non conosco nel dettaglio le evoluzioni della tua vasca, ma se i pesci sono quelli del profilo direi che stai anche messo bene con i valori, riporto dal tuo profilo:

Pesci
-paccagnella -zebrasoma flavrescens -2ocellaris -blenniella -loriculus


Per i fosfati puoi usare resine antifosfati (se già non lo fai) all'interno del filtro esterno che hai già (sempre leggendo dal profilo), inoltre io la zeolite sapevo che al massimo dopo un mesetto andava cambiata, mentre ho letto che la cambi ogni 3.

Nel caso evita mangimi congelati e diminuisci le quantità.

Tutto quanto detto sopra, come dicevo l'ho visto dal profilo quindi non so se è aggiornatissimo, comunque da quanto gira la vasca?

ehehe sara' meglio che aggiorno il profilo in effetti...
pero' paradossalmente prima con quei pesci li avevo valori a zero,GIURO!...ormai sono mesi che nn ho piu' lo zebrasoma e il loriculus..solo una damigella coda gialla, pero' sempre negli ultimi mesi ho avuto diversi problemi...come coralli che stavano morendo, quindi aumento del cibo surgelato, tappato una colonia di clavularia, poi ho aggiunto un kg di roccie..e da questa ultima cosa e' tutto peggiorato...nn vorrei un picco di nitriti(non ho il test)

la mia domanda cmq appunto...oltre a diminuire il cibo come mi comporto con zeovit ? e se faccio megacambi dell'acqua!?

primoleo 24-07-2012 18:48

Se hai aggiunto delle rocce nuove è normale che gli inquinanti si alzino.

DiBa 24-07-2012 18:49

ok....ma adesso che faccio!?!? il mio post chiede quello..

alegiu 24-07-2012 21:27

Ma ad ogni cambio usi batteri?

Mi sfugge peró l'equazione " mi stavano morendo i coralli ho aumentato il congelato". Il congelato inquina parecchio, fossi in te non lo userei per un po'.


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa 24-07-2012 23:02

batteri no nn ne aggiungo mai...uso ''zeovit''
e' si..ho..anzi avevo una trachy e una cata che dopo che ho inserito le roccie hanno iniziato a morire...predatori non ne vedo di notte ne di giorno...penso a un picco di inquinanti.

RIFACCIO la domanda pero'! :) come abbasso gli inquinanti? aggiungo batteri? cambi d'acqua sostanziosi?!

alegiu 25-07-2012 11:35

Fai un bel cambio e aggiungi batteri.


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa 25-07-2012 14:12

Ok.. Mi consigl qualche battere in particolare?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15316 seconds with 13 queries