![]() |
Botia macracabtus .....
:-)) Avevo nel mio acquario problemi di lumachine , mi hanno fatto inserire un piccolo Botia macracantus ... però il mio acquario è pieno di guppy (circa 35 ) anche piccoli e una decina di caridine !! ; non è pericolo il botia per loro ???
-04 -04 Datemi una mano perchè non vorrei ritrovarmi nel dar a mangiare i miei piccoli amici a quel terrorista che st sempre nascosto sotto al tronco e esce solo quando spengo la luce !!! Ciao #12 |
Toglilo e dormirai tranquillo! IO "stavo" per fare lo stesso errore e Cleo mi ha fermato in tempo
Con le lumachine imparerai a convivere.... Io pulisco periodicamente la lana del filtro (dove si annidano!) - ho diminuito la quantità di mangime - le "distruggo" al mattino molto presto dando il loro corpo straziato i pasto ai pesci -04 Credimi: con la costanza son diminuite!!! |
SE si prendessero solo i pesci che si conoscono...certi sbagli non si farebbero!
I botia vanno tenuti in banchetti da 3/8 esemplari in vasche da 400 litri in su,diventano circa 40 cm e sono carnivori....non sono la cura alle lumachine e se tenuti da soli sbiadiscono e stanno tutto il giorno intanati,sdraiati su un lato...le caridine sono "crostacei morti che camminano" se li lasci li e i guppy corrono dei rischi atroci... Non si devono prendere i pesci in base all' utilità che si presume abbiano...ma solo se piacciono o meno!... |
Quote:
|
Tolto adesso dall' acqua !!!
Peccato che togliendolo è morto ! Ho trovato dei guppy che avevano ferite e vistosi danni alle code sicuramente procurategli dal botia ! Le caridine sono di meno 3 sono morte ! Cmq grazie per il conosiglio e sicuramente un giorno farò un acquario solo Botia e altri pesci carnivori !!! Ciao |
ma l'hai pescato con la fiocina ?
|
Quote:
|
Quote:
:-D :-D :-D A parte gli scherzi, perchè è morto? |
Quote:
|
INtende che i botia riachia di paparseli entrambi con gusto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |