![]() |
Consumo effettivo
Cari amici e appassionati colleghi vi pongo un quesito come si fa a valutare l'effettivo consumo di una autovettura?? E valutare se ce qualcosa che non va che porta a un consumo maggiore?? Vi spiego posseggo una mercedes c200 kompressor e oggi mi sono concesso il mare quindi sono andato con la fidanzata e i miei a diano marina quindi per un totale di 450 km andata e ritorno e la macchina constatava un consumo di 8 lt per 100 km insomma 12,5 l per fare 100 km infatti ho consumato una 50 INA di litri piu i meno di benzina cavolo un po' eccessivo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
con quella macchina non hai problemi , i risparmi sul consumo li ottimizza .
ammeno che non l'hai fatta tutta di quarta ....... |
Ho il cambio automatico bibbi e non lo taroccata quindi non saprei come si regola...
Perche di norma quanto consumavi........?'
E poi, se prendi una macchina del genere non puoi pensare di fare 20 km\lt...... Io con la mia Giulietta se spingo settando il DNA in Dynamic scendo sotto i 12, ma se metto il Normal e sto sui 130 km\h faccio 19 km\lt.......e poi considera che eravate in 4 in auto, il peso aumenta i consumi |
Ivano non pretendo consumi eccellenti ma cercavo di capire infatti eravamo in 4 poi ce anche il peso della macchina 19 quintali ihih Cmq non pretendo troppo e che non ricordavo consumasse cosė....
Ma l'ultimo viaggio cosė lungo a quando risale??
|
L'estate scorsa sono andato in sicilia 1500 km 3 pieni e mezzo media dei 150 anche li
Quote:
|
e ti lamenti? io con lo scooter per fare 90 km/h faccio i 12 km/l #21
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |